Blue Charm Note: il primo phablet di casa Meizu

Blue Charm Note è il primo phablet della casa cinese Meizu che a quanto pare ha voluto presentare questo phablet subito dopo lo Xiaomi per fare concorrenza fra i due.

Blue Charm Note

Blue Charm Note è davvero molto simile allo Xiaomi, ma non solo per quanto riguarda l’estetica ma anche per quanto riguarda la scheda tecnica.

Scheda tecnica Blue Charm Note

La scheda tecnica di Blue Charm Note è davvero molto simile come dicevamo allo Xiaomi Redmi Note, di fatto troviamo praticamente lo stesso processore octacore da 1,7Ghz, 1 oppure 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria ROM con la possibilità di espanderlo fino a 32GB con lo slot di espansione esterno. Per quanto riguarda lo schermo qui cambia davvero poco, infatti qui abbiamo uno schermo da 5,3 pollici FULL HD contro il sempre FULL HD di Xiaomi Redmi Note ma in questo caso abbiamo un 5,5 pollici.

Il comparto multimediale è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel, l’interfaccia è la bellissima Flyme 3.0 che è esteticamente è davvero molto interessante.

Possiamo quindi ammettere che la concorrenza in questo caso nasce per quanto riguarda l’interfaccia grafica, infatti da una parte abbiamo ovviamente la MIUI che dal punto di vista estetico è davvero molto curata mentre dall’altra parte abbiamo la Flyme 3.0 che è molto diversa dalla MIUI ma allo stesso tempo è anch’essa molto curata dal punto di vista estetico.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *