CamScanner: Phone PDF Creator – L’App della settimana di MobileOS

CamScanner permette all’utilizzatore di uno smartphone o di un tablet, di creare dei file PDF da semplici fotografie effettuate dal dispositivo stesso senza l’utilizzo di terminali esterni, il che ha favorito l’enorme diffusione di questo software nel mondo del mobile.

camscanner_android--imageweb

Un PDF Creator non è altro che un software che elaborando un’immagine crea il relativo file PDF, come l’app in questione infatti basta effettuare una foto tramite CamScanner (oppure dall’app che usualmente si utilizza per fare le foto, infatti basta condividere l’immagine con CamScanner per avere lo stesso risultato) e farla elaborare dall’applicazione la quale, appena dopo aver predisposto il file ci permette di effettuare una rapida modifica alla foto (principalmente offre la possibilità di bilanciare il bianco e il nero con i relativi contrasti e quanto deve essere modificata la foto iniziale), per poi essere inserita in un elenco, in cui è possibile aggiungere altre immagini.

Dopo aver eseguito questi brevi passaggi basta fare un tap su crea file PDFCamScanner ci proporrà il file prima del definitivo salvataggio, per dare la possibilità all’utente di effettuare un ulteriore modifica, altrimenti salvare per avere subito il file PDF, il quale è ora presenta sul nostro device.

Inoltre questa fantastica app offre la possibilità di effettuare una rapida condivisione con altri software e funzione del dispositivo in uso, come il Bluetooth oppure caricarlo su Dropbox. Vi forniamo ora una ricca galleria di screenshot.

CamScanner è disponibile in versione  gratuita e versione a pagamento (la quale non presenta pubblicità ed offre tra le sue opzioni aggiuntive servizi come la cloud fino a 10 GB) per tutte le piattaforme mobili:

CamScanner HD
Price: Free+
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *