Come eseguire l’hard reset su Nokia Lumia 800 e 710

Il tempo passa e così anche i device cambiano, si evolvono, diventano sempre più complessi e all’avanguardia. Allo stesso tempo quelli più datati iniziano a perdere qualche colpo e può succedere che siano più frequenti i crash e gli impuntamenti vari.
Per chi fosse in possesso dei “vecchi” Nokia Lumia 800 e 710 possiamo suggerirvi come eseguire l’Hard Reset, una procedura che sicuramente chi ha avuto un cellulare Nokia Symbian conosce bene.

come eseguire l'hard reset

L’hard reset consente di recuperare il cellulare dopo un blocco o un malfunzionamento, resettandolo. Spesso questo veniva fatto anche prima di una procedura particolarmente delicata, per esempio per installare un custom firmware, in modo da “ripulirlo” da tutto ciò che era stato inserito dopo l’acquisto.
È un articolo di Nokiaport.de che ci aiuta nell’eseguire questa procedura, vediamo come fare!

– A telefono spento premete nello stesso momento: il tasto accensione + quello del volume + quello della fotocamera ;
– Il telefono vibrerà: a questo punto rilasciate il tasto dell’accensione ;
– Dopo 5 secondi dalla vibrazione potete rilasciare anche gli altri due tasti.

Adesso avrete resettato completamente il vostro device, portandolo ad un ripristino dei dati di fabbrica.
Ovviamente i vostri dati (sms, rubrica, applicazioni, file multimediali) saranno cancellati per sempre ed in modo irreversibile… Pensateci quindi più di una volta prima di eseguire l’operazione, o per lo meno assicuratevi di aver eseguito un backup dei vostri contenuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *