Come impostare la mail su iPhone

Uno dei “problemi” che viene riscontrato più comunemente dai nuovissimi possessori del sistema operativo iOS, soprattutto se poco esperti, riguarda la configurazione della propria casella e-mail, soprattutto se si tratta di collegare vari indirizzi.
In questa semplice guida vi mostreremo quindi come impostare la mail su iPhone, in pochi passaggi!

iphone_mail_icon

Per prima cosa, dopo aver cliccato su IMPOSTAZIONI, occorre selezionare la voce “e-mail contatti e calendario”. Dopo aver fatto questo, vi basterà cliccare su “aggiungi account” e, di conseguenza, selezionare il provider di cui disponete (iCloud, Microsoft Exchange, Gmail, Yahoo, Aol, Hotmail…).

Adesso non vi basterà che inserire il vostro indirizzo mail e la password corrispondente. Per aiutarvi nel ricordare di quale indirizzo si tratta, nel caso ne aveste più di uno, potrete anche aggiungergli una descrizione (es: lavoro, scuola, privato). Una volta confermato il tutto, la vostra casella mail verrà immediatamente attivata e sincronizzata, completando così l’operazione!

Ricapitolando:
Impostazioni > e-mail e contatti e calendario > aggiungi account > selezionare il provider > inserire mail e password > confermare.

Se il vostro provider però non è fra quelli sopra elencati dovrete inserire voi stessi, manualmente, i dati di entrata e di uscita (POP3 e SMTP). È il caso in cui, per esempio, abbiate un sito vostro con una mail associata privata.
In genere questi dati di accesso vi vengono assegnati durante l’iscrizione, altrimenti potrete contattare il gestore del vostro spazio web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *