Come fare screenshot su Windows Phone 8

Catturare schermate è diventata ormai una moda diffusa attraverso i social network (per inviare frasi divertenti di conversazioni su WhatsApp, ad esempio). Molto spesso però sono un modo pratico e veloce per inviare delle immagini che non si possono salvare o salvare testi e frasi quali sms (magari per fare un backup sotto forma di immagini, chiaramente).

come fare screenshot su Windows Phone 8.

Nel nostro mondo del giornalismo online, ad esempio, sono indispensabili per scrivere le guide e i tutorial, in modo da poter spiegare al meglio come fare determinate cose sui device attraverso le immagini.
Vediamo allora come fare screenshot su windows phone 8 , che il vostro scopo sia più o meno nobile!

L’operazione è molto semplice e richiede solo una cosa: 2 dita.
Per catturare l’immagine della schermata basta infatti premere contemporaneamente il pulsante di accensione/spegnimento e il pulsante Start: a questo punto sentirete il classico rumore dell’otturatore della fotocamera al momento dello scatto e ciò che visualizzate sullo schermo verrà istantaneamente immortalato.

Dove finiscono le immagini dello schermo che abbiamo congelato?
Per ritrovarle, dovete andare all’interno dell’hub Foto di Windows Phone 8: nella scheda Album troverete una sottocartella col nome “Schermate”.
Ogni schermata essendo una vera e propria immagine potrà essere gestita come tale e quindi modificata, spostata, cancellata, aggiunta ai preferiti
o condivisa in tutti i metodi supportati (Facebook, twitter, mail, MMS, bluetooth ecc…).

Esattamente come tutti i file salvati nel vostro dispositivo, potrete ritrovarle anche collegando il vostro smartphone al PC e, dal file manager Windows, percorrere Pictures > Screenshots (se le foto sono salvate nella vostra microSD, cercate le pictures nella cartella dell’SD).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *