Disattivare la ricarica del Camera Grip di Lumia 1020

Dovreste sapere tutti ormai cosa sia il Camera Grip di Lumia 1020, ovvero quell’accessorio (una vera e propria cover in materiale plastico) che vi permette di utilizzare il vostro camera-phone di Nokia per più tempo, arrivando tranquillamente a fine giornata grazie alla batteria integrata da 1020 mAh (pari ad un 20% di batteria extra), con tanto di quattro LED per indicarvi la carica rimanente. È possibile anche acquistare la versione del Camera Grip con il foro per poter avvitare al Lumia 1020 un eventuale treppiedi, portatile o professionale che sia.

Disattivare la ricarica del Camera Grip

Molti di noi, però, diffidano dal non ricaricare completamente (cioè senza fare dei cicli regolari) le batterie dei loro device. Di sicuro è assolutamente sconsigliato attaccare in continuazione i cellulari alla corrente, anche se carichi.
Ecco allora che, grazie a questa guida, vi possiamo dire come disattivare la ricarica del Camera Grip a vostro piacimento, in modo da poterla attivare solo quando il telefono si sta per spegnere (è consigliabile infatti ricaricare gli smartphone quando con il 15/10% di batteria rimanente).

  • Montate il Camera Grip.
  • Tenete premuto 3 secondi il pulsante della batteria (i 4 LED lampeggeranno due volte e la carica si interromperà).

Per riprendere la carica, in casi di emergenza, rifate la procedura tenendo di nuovo premuto 3 secondi il pulsante della batteria finché i LED non lampeggeranno di nuovo due volte e il cellulare non sarà entrato in carica

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *