Facebook e WhatsApp: agli avvocati Usa non piace, perché?

Facebook e WhatsApp, non tutti sono contenti di questa unione che ha portato alla società che gestiva W.App ben 19 miliardi di dollari.

Gli avvocati che rappresentano le associazioni no profit per la tutela della privacy digitale hanno sottoscritto una richiesta per la Federal Trade Commission degli Stati Uniti per bloccare questa unione Facebook e WhatsApp, quindi l’acquisizione del servizio di messaggistica fino a quando non ci sarà una regolamentazione precisa dell’utilizzo dei dati digitali acquisiti tramite iscrizione, servizi e presenza sui social network.

Whatsapp (2)facebook-150x150

L’unione Facebook e WhatsApp è avvenuto per acquisto in regime di libero mercato, se la Federal Trade Commission degli Stati Uniti dovesse dire sì agli avvocati, l’acquisizione verrebbe interrotta? WhatsApp veniva considerato da molti un utile e alternativo servizio di comunicazione pulito dalle pubblicità e quindi dall’incursione di richiesta dati e presunta violazione privacy sull’utente finale.

I gruppi che hanno depositato il documento per impedire l’unione Facebook e WhatsApp hanno spiegato le loro preoccupazione: “Facebook fa abitualmente uso delle informazioni sugli utenti per scopi pubblicitari e ha messo in chiaro che intende incorporare i dati degli utenti WhatsApp nel modello di business profilazione degli utenti”. Secondo gli attivisti, l’unione di Facebook e WhatsApp viola i diritti di chi aveva scelto quest’ultimo servizio: la mancanza di una esposizione alla pubblicità e al marketing che usa e richiede in maniera assillante dati e cerca di violare la privacy dell’utente.

In Europa, Facebook è in stato di indagine per l’uso di pratiche commerciali sleali e ingannevoli legate alla pubblicità online e tale ricerca deve essere effettuata anche negli Usa, per questo i rappresentanti chiedono alla Federal Trade Commission tale interruzione di unione tra Facebook e WhatsApp. Voi che cosa ne pensate?

The Registrer.com

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: WhatsApp per Android: ecco il link della versione aggiornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *