Facebook Messenger per iOs adesso permette di creare i gruppi!

“Afferra i contatti che ti interessano” e raggruppali! Facebook Messenger per iOs sembra aver preso in parola il motto ed ha reso possibile, nella sua ultima versione, la creazione di gruppi con i quali condividere foto, video, scambiare messaggi, raggruppabili anche per temi predefiniti.

Finalmente… Perché la creazione di gruppi sembrava limitata solo alla versione Facebook per computer. Ma ormai si sa che l’utilizzo degli smartphone è massiccio e che i social network sono utilizzatissimi proprio dai nostri melafonini.

facebook-messenger-grouping-update

Divergendo un po’ dall’argomento, vorrei sottolineare però l’attenzione che si deve sempre prestare sui social network. Pare che siano in crescita i casi di abuso sui minori e di bullismo telematico, proprio a causa dell’utilizzo incontrollato del social network blu da parte dei più giovani.

Purtroppo, non tutti coloro che vi chiedono l’amicizia sono persona buone, innocue e desiderose di fare nuove amicizie pulite. Molto spesso si tratta di falsi profili, dunque evitate di aggiungere (specialmente ai gruppi) persone sconosciute e non date confidenza agli estranei. Non inviate foto personali, non raccontate a chi non conoscete dettagli della vostra vita e non raccontate mai l’ubicazione della vostra abitazione.

Detto ciò, potete creare, coi vostri amici, tutti i gruppi più divertenti che vi vengono in mente!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *