Focus S Pen di Samsung Galaxy Note 3 by MobileOS.it

La S Pen, presente sul nuovo Samsung Galaxy Note 3, rispetto ai modelli precedenti, risulta essere più fine, schiacciata e simmetrica, infatti può essere inserita all’interno del phablet in entrambi i sensi, permettendo una maggiore comodità di impugnatura; ritroviamo sempre il tasto sulla S Pen per attivare le funzioni speciali e in confezione abbiamo ben cinque puntine di ricambio è una pinzetta (alquanto inutile secondo noi) per estrarre la penna.

s pen

Tutte le funzioni attivabili (tramite l’Air Command) e pensate per la S Pen  sono le seguenti:

L’ Air Command si attiva estraendo o, una volta estratta, puntando la S Pen sul display senza toccarlo, ma avvicinandoci ad una minima distanza; in questo troviamo:

Memo Rapido

Permette di scrivere note “multimediali” che possono avere delle funzioni particolari, per esempio possiamo salvare un numero di telefono con il nome del nostro amico al quale si riferisce direttamente con Memo Rapido e la S Pen e poi salvarlo in rubrica o avviare una telefonata a questo numero. Infine possiamo inviare un messaggio, una mail, fare una ricerca su Internet, o aggiungere un’attività alle cose da fare.

Album Ritagli

Permette di fare dei ritagli di pagine web, schermate, immagini… che possiamo salvare in cartelle create da noi.

Scrittura Schermo

Fa’ uno screenshot di quello che stiamo visualizzando sullo schermo e su questo sarà possibile scrivere sopra con diversi stili di penna.

S Finder

Permette di ottimizzare la ricerca di un qualcosa tramite data, ora e tanto altro.

Pen Window

Permette di gestire il multitasking sul dispositivo; si possono aprire le applicazioni in finestre mobili e flottanti, delle quali possiamo scegliere anche la dimensione, infatti con la S Pen basterà disegnare sullo schermo del Samsung Galaxy Note 3 un rettangolo e scegliere quale delle app proposte avviare.

Leggi Anche => La Nostra Recensione del Samsung Galaxy Note 3

 

Ora vi lascio al video approfondimento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *