HTC Desire 616: il primo smartphone Android octa-core!

E’ dallo scorso anno che si vocifera su una probabile uscita di uno smartphone HTC octacore. Oggi la fantascienza diventa realtà. Si tratta dell’HTC Desire 616 e sappiamo persino alcune delle sue caratteristiche tecniche! Fantastico, non è vero?

Meet-the-HTC-Desire-616-HTCs-first-octa-core-Android-smartphone

Lo smartphone si chiama HTC Desire 616 (o 616w) ed è stato approvato da pochissimo dalle autorità cinesi. Ovviamente il Desire 616 non ha niente a che vedere col gioiello della gamma, ossia l’One m8 che è stato presentato giusto ieri e che si può tranquillamente trovare negli stores anche degli Stati Uniti.

Sembra che l’HTC Desire 616 sia stato ideato apposta per la Cina nella quale vi è un’alta domanda di smartphone octa-core, nonostante non siano affatto più potenti rispetto ai modelli quad-core.

Il Desire 616 è fatto di plastica, ha un processore  1.7GHz; supporta Android 4.2.2 Jelly Bean, pesa  150 grammi e misura 42 x 71,9 x 9,1 millimetri. Ha un display ed una fotocamera con flash LED sul retro. Dovrebbe essere disponibile in 5 varianti di colore:  nero, blu, bianco, rosso e giallo.

Non si sa ancora quando uscirà né quanto costerà. Pare che in Cina sarà rilasciato prestissimo anche un Desire 516. Che ne pensate?

fonte

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: HTC Desire 616: appare per la prima volta in una foto dal vivo »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *