Huawei: ecco il primo Smartphone dual-boot Android e Windows Phone

Huawei a quanto pare ha in procinto di lanciare uno smartphone davvero innovativo, ovvero, uno smartphone che al suo interno ha due sistemi operativi: uno è Android l’altro Windows Phone, sarà davvero un dispositivo innovativo da tutti i punti di vista?

Huawei

A affermarlo è il Chief Marketing Officer di Huawei, Shao Yang che ha proprio annunciato che l’azienda cinese è pronta a presentare il primo smartphone dotato di doppio sistema operativo: Android e Windows Phone.

Il device inizialmente sarà solamente desistano alla vendita al mercato USA, verrà utilizzato per avvicinare gli utenti del mercato Android al sistema operativo di casa Microsoft e questo ci fa capire che Microsoft sta investendo abbastanza nella casa produttrice di smartphone economici cinese.

Questa scelta a Mountain View da parte di Huawei non è stata presa davvero con molto entusiasmo, dato che in questo caso la partnership non può che essere di Microsoft ovviamente, Google in questo caso non ne trarrà di nessun vantaggio, dato che stiamo parlando di Android che come tutti sappiamo è un SO Open Source che quindi qualsiasi persona può scaricare e modificare a suo piacimento.

Lo stesso Chief Marketing Office ha affermato anche che Huawei sta anche pensando di utilizzare anche Tizen per i suoi prossimi dispositivi Android, nonostante Samsung sta adottando una strategia molto chiuso in questo sistema operativo.

Probabilmente un domani vedremo molte accoppiate da parte di Huawei, come molti sappiamo Huawei è anche la miglior casa produttrice di chiavette mobili e se vedessimo Huawei anche occuparsi di dispositivo come TV sarà davvero un passo in avanti molto importante per l’azienda cinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *