Huawei MediaPad X1 è già disponibile

Huawei MediaPad X1 è stato uno dei dispositivi più interessante presento al mwc2014, tutti sono rimasti estasiati sia dalla scheda tecnica sia dal prezzo di cui verrà lanciato questo prodotto in Italia che al suo interno ha delle chicche davvero molto interessanti.

Huawei MediaPad X1

Huawei con il suo Huawei MediaPad X1 sembra riconfermarsi leader nel mercato dei dispositivi mobili che ad un prezzo molto ragionevole riescono ad offrire molto, o per lo meno abbastanza rispetto a dispositivi della concorrenza ma di prezzo maggiore e sopratutto di “marche” più blasonate.

Huawei MediaPad X1 è già disponibile (e quanto pare da un po’) sul mercato asiatico. Costa circa 260 euro su eliexpress in configurazione 16GB e 3G e colore argento. La spedizione con corriere epresso verso l’Italia verrebbe a costare circa 20 euro e fra tasse e dazi verrebbe tutto a costare circa 400 euro che in fin dei conti sarà lo stesso prezzo del dispositivo ma che sarà venduto in Italia.

Scheda tecnica Huawei MediaPad X1

Huawei MediaPad X1 è stato, per quanto riguarda i tablet il dispositivo più interessante di tutto, grazie al suo schermo full hd inserito su un telaio monoblocco e in alluminio fanno si che l’impatto estetico e il feeling con il dispositivo sia davvero molto interessante.

Per quanto riguarda il cuore di questo tablet abbiamo un nuovo SoC chiamato HiSilicon Kirin 910 che è un processore Quad Core Cortex-A9 a 1,6GHz con una GPU Mali 400, 2GB di RAM a bordo una memoria ROM da 16GB e una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel, quella anteriore è da 5 megapixel ed entrambe girano video in FULL HD. La batteria è da 5000mAh.

Il tablet però secondo delle recensioni online cinesi non si muove davvero molto bene; il problema non è dato sicuramente dal processore o dalla versione di Android che è la 4.2.2, seppur questa è vecchia su un dispositivo recente. Il problema è dato più dall’interfaccia proprietaria Huawei Emoction UI 2.0 che è lenta in molti casi e ha dei rallentamenti non indifferenti.

L’arrivo in Italia è previsto per fine Maggio in versione LTE a 399 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *