In iOs 8 compariranno le Mappe del trasporto pubblico?

E’ stato appena rilasciato iOs 7,1 con tutte le novità che comporta, ma sono già uscite le prime indiscrezioni su iOs 8, versione futura e futuristica al momento che è “tutta un programma!”.

Pare che iOs 8 possa uscire nel terzo trimestre dell’anno con un’importante miglioria, una rivisitazione delle Mappe Apple. In effetti, non è che le mappe Apple siano della massima affidabilità. Tra le indicazioni inesatte, le strade che portano al nulla  le scorciatoie inesistenti, gli utenti Apple non hanno certo migliorato le proprie prestazioni automobilistiche né hanno raggiunto in tempi decisamente più brevi le loro destinazioni. Dal 2012, insomma, sono piovute solo lamentele sul servizio Mappe di Apple. Che iOs 8 migliori il servizio?

apple-ios-6-preview-maps

Il servizio dovrebbe essere più affidabile per la collaborazione con altre imprese di mappatura, quali Broadmark ed Hopstop che, ci auguriamo, non ci faranno prendere strade sbagliate (forse)!

Saranno aggiunte, inoltre, le indicazioni per quanto riguarda il trasporto pubblico, ma non è ancora chiaro se ciò si fermi ai soli Stati Uniti. Gli utenti dovrebbero essere in grado di visualizzare le fermate della metro più vicine a loro ed anche gli orari delle corse, in modo chiaro e coinciso. C’è da crederci?

Visto che questa è una pecca evidente del servizio, siamo certi che Apple farà di tutto per ovviare alle lacune di un servizio certamente molto utile agli utenti. Chiunque ha bisogno di sostegno quando viaggia in luoghi che non conosce e a cosa serve possedere uno smartphone che tutto a tranne essere utile nel momento del bisogno?

Dimenticavo, se volete qualche news sul nuovo melafonino, leggete qui!

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *