iTunes per Android: potrebbe nascere e lo rivela BillBoard

Secondo Billboard, potrebbe nascere il servizio iTunes per Android. Il sito di rumor ha riportato la notizia riferendosi alla recente nascita del servizio Apple iTune per Spotify.

Il sito di informazione ha riportato le indiscrezioni rilasciate da fonti interne dio Apple. per la versione iTunes per Android, l’azienda di Cupertino avrebbe iniziato a discutere con alcuni dirigenti del settore di distribuzione musicale.

iTunes per Android

Con la creazione del servizio iTunes per Android, Cupertino cerca di rispondere al calo di vendite di prodotti sulla sua storica piattaforma di contenuti crossmediali. In effetti, la nascita di Spotify e altri servizi simili ha messo a dura prova i profitti di Apple.

La scelta di creare un servizio iTunes per Android andrebbe contro alla tradizione tenuta in questi anni dall’azienda di Cupertino, ovvero quello di non aprire i propri servizi ad altre aziende ed essere in qualche modo esclusivo. Si possono confrontare due affermazioni, quella di Steve Jobs riportata da Walter Isaacson e questa di Tim Cook. Steve Jobs aveva affermato “Abbiamo pensato se avremmo dovuto fare un client musicale per Android.

Abbiamo portato iTunes su Windows così da vendere più iPod. Ma non vedo il vantaggio nel mettere la nostra app musica su Android, ad eccezione per fare felici gli utenti Android. Ed io non voglio fare felici gli utenti Android”. Mentre Tim Cook ha sottolineato la possibilità di poter creare applicazioni iOS su Android solo per “buone ragioni” quindi per motivi strategici.  La stessa BillBoard in effetti riporta che Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul rilascio di una versione iTunes per Android e quindi è un’informazione che dovrà essere verificata con il tempo.

Fonte: Billboard

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *