La sicurezza Android è in pericolo con gli aggiornamenti

Una volta che installare tutte le vostre applicazioni sul vostro smartphone avete dubbi sulla sicurezza Android? Ci fidiamo di quest’ ultimo oppure no? Qualche volta capita che si controlli cosa ci sia scritto nelle autorizzazioni, per essere più o meno sicuri che non ci sia qualche dato che rovini il device, e quando finalmente troviamo un aggiornamento importante lo si accetta senza pensarci due volte.

Purtroppo alcune persone esperte nel settore, hanno trovato una falla non indifferente nel processo per quanto riguarda gli aggiornamenti. Tale problema sta nella base del sistema di update, durante in quale di solito si sostituiscono un sacco di file nella memoria sempre del vostro device, ognuno dei quali ha accesso a diverse zone del sistema.

Durante questa fase, qualche applicazioni potrebbe prendere il comando delle vostre autorizzazioni, sostituendo cosi i file. Questa pecca è chiamata con il nome di Pileup, e consente a diversi virus i privilegi. Insomma, una cosa è certa, sarete sempre a rischio.

sicurezza

In conclusione, per fortuna, oltre ad avervi dato questa brutta notizia, i ricercatori hanno condiviso immediatamente con noi un’ app che vi aiuta a risolvere tutto ciò in qualche istante, per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando di Secure Update Scanner ed è completamente gratuita. E voi cosa ne pensate della sicurezza Android?

Secure Update Scanner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *