Microsoft Office per iPad: arriva il nuovo pacchetto programmi?

Mese importante per Microsoft in procinto di presentare la suite Microsoft Office per iPad, la strategia di allargamento dell’azienda di Redmount si sta confermando, le applicazioni proprie del sistema Windows devono trovare spazio anche in altri sistemi operativi e questo sta avvenendo proprio con Apple. Leggete anche approfondimento: Microsoft Windows Azure, Oracle Software e Java: arriva il cloud ibrido?

La presentazione della suite Microsoft Office per iPad avverrà in un incontro molto importante, infatti è il primo evento stampa ufficiale di Satya Nadella come Ceo di Micorosoft. Il produttore di software è stato invitato dai rappresentanti dei media per uno speciale sul cloud e mobile, momento specifico per la giornata del 27 marzo s San Francisco.

microsoft for ipad

In realtà, che il 27 marzo possa essere il giorno di presentazione della suite Microsoft Office per iPad è una supposizione di The Verge che l’anno scorso aveva seguito la presentazione della versione iOS di Office per iPhone. Quest’anno Nadella dovrebbe anche discutere del sistema cloud Microsoft rinnovato con servizi innovativi per gli smartphone.

Microsoft ha lavorato sul software per un certo numero di mesi, dopo aver introdotto una  versione iOS di Office per l’iPhone nel giugno dello scorso anno. Capiamo che la variante iPad di Office sarà simile alla versione iPhone e richiederà un abbonamento Office 365 Home, quindi sui tablet di Apple si potrà lavorare con i programmi World, Excelle e Power Point con le specifiche applicazione.

Office for ipad

L’interfaccia di Microsoft Office per iPad dovrebbe essere simile alla versione attuale dell’iPhone. Non crediate che questa sia l’unica cosa importante del 27 marzo, infatti Nadella e i dirigenti Microsoft stanno preparando le bali per ulteriori annunci relativi alla conferenza stampa del 2 aprile quando saranno mostrati in dettaglio gli Update di Windows 8.1 e i piani futuri per Windows 9.

Fonte: The Verge

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Microsoft Office per iPad: disponibile nello store di Apple

  2. Pingback: MobileOS.it "Ultrathin" di Logitech: il case per iPad in una nuova versione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *