Il Nexus 8 avrà un Display da 8,9 pollici?

Siete rimasti al Nexus 7? Male, molto male. Google sta progettando un Nexus 8 e sono già molte le informazioni a nostra disposizione. Rumors affermano come all’interno vi si potrebbe trovare un chip Intel anziché il chipset Qualcomm Snapdragon. 

Nexus-8

Pare che Google abbia deciso di sostituire il Nexus 7 con un nuovo modello, un Nexus 8 da 8,9 pollici. Pare che il modello possa già uscire entro la fine dell’anno, ma non è detto che non venga progettato anche in altre dimensioni. Potrebbe forse trattarsi del famigerato Nexus 10 che tutti stiamo aspettando da tempi immemori. Uno schermo da 8,9 pollici è una bella via di mezzo per chi desidera un tablet non troppo piccolo, ma lo preferisce comunque ad un notebook per maneggevolezza e praticità.

Se il Nexus 8 uscirà quest’anno sarà certamente di dimensioni minori rispetto al Galaxy Note o al nuovo Galaxy Note Pro. Tuttavia, consentirà all’utente di compiere azioni impegnative, come aprire documenti, leggere le mail, leggere i libri, navigare sul Web, giocare o visionare i video musicali.

In fondo, i tablet con schermo grande costituiscono il 30% di tutta la fetta di mercato e dunque sono appetibilissimi anche per Google. Probabilmente il Nexus 8 sostituirà il Nexus 10, mentre il Nexus 7 verrà rivisto e rilanciato sul mercato.

Nonostante lo schermo da 8,9 pollici anziché soltanto 8, il Nexus 8 dovrebbe uscire con un prezzo altamente competitivo ed abbordabile.

Che ne pensate?

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: Nexus 9: un tablet Android in arrivo per quest' estate, tante le novità »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *