Oppo Find 7 ufficiale con Snapdragon 801 e cam da 13 megapixel

Oppo Find 7 è finalmente arrivato, o meglio sono arrivati i due nuovi smartphone della casa cinese, di fatto sono stati presentati ben due dispositivi, la versione Oppo Find 7 che praticamente è il top di gamma!

Poi abbiamo una versione chiamata Oppo Find 7a che ha delle caratteristiche tecniche prettamente minori rispetto a quelle del suo fratello maggiore; ma non solo, i due dispositivi sono diversi anche per quanto riguarda i materiali.

Oppo Find 7

La caratteristica però principale dei due dispositivi è il sensore fotografico di casa Sony, da ben 13 megapixel ma la particolarità è che le immagini vengono catturate a 50 megapixel.

Infatti il sensore è grande 1/3, 06” (chi è pratico di questi dati sa di cosa stiamo parlando)  ed è di proprietà Sony, i megapixel ne sono 13 mentre l’apertura focale è pari a 2.0 e questo sensore è capace anche di registrare video in 4k a 30 fps, oppure, può registrarli in slow motion addirittura a 100 fps. Una funzione molto carina è l’esposizione prolungata fino a 32 secondi, questa funzione sarà molto utile a tutti coloro che amano le immagini in formato GIF.

Ma perchè questo sensore scatta a 50 megapixel? Grazie al processore d’immagine: questa tecnologia chiamata Pure Image 2.0 è in grado di catturare foto a 50 megapixel con una funzione chiamata Super Zoom; in pratica la fotocamera cattura 10 immagini consecutive molto rapidamente e unisce i 4 migliori scatti su un’unica fotografia che ha 50 megapixel di risoluzione, più precisamente 8160 x 6120.

Ecco due immagini di esempio della funzione Super Zoom:

Oppo-Find-7-super-zoom Oppo-Find-7-super-zoom-2

Altre caratteristiche oltre all’estetica un po’ diversa infatti l’Oppo Find 7 ha la scocca posteriore in fibra di carbonio abbiamo anche l’audio MaxxAudio plus Dirac HD che aumenta la qualità del suono e la ricarica rapida, infatti dallo 0 al 75% il dispositivo impiegherà solo 30 minuti a ricaricarsi, incredibile no?

Schede tecniche di Oppo Find 7 e Find 7a

Le caratteristiche sono molto simili per quanto riguarda i due dispositivi; per quanto riguarda Oppo Find 7 abbiamo uno Snapdragon 801 quad-core da 2,5Ghz, un display quad HD da 5,5 pollici (2560 x 1440 pixel), 3GB di memoria RAM, 32GB di ROM espandibile attraverso microSD fino a 128GB. La cam posteriore è da 13 megapixel mentre quella anteriore da 5 megapixel, per quanto riguarda la batteria abbiamo una 3000mAh, l’OS a bordo è Android 4.3 con la Color OS 1.2.

Per quanto riguarda invece Oppo Find 7a abbiamo un display FULL HD da 5,5 pollici, un processore Snadragon 800 quadcore a 2,3GHz, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria ROM espandibile anch’essa con microSD fino a 128GB. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, quella anteriore da 5. La batteria è una 2800mAh e l’OS a bordo è Android 4.3 con la Color OS 1.2.

Per quanto riguarda il lancio dei due prodotti per quanto riguarda Oppo Find 7a si pensa che sia pronto per metà aprile, per quanto riguarda Oppo Find 7 si pensa che sia lanciato per maggio-giugno, ancora non è stato ufficializzato nulla, per adesso vi lasciamo ad una serie di fotografie e ad un hands-on. Per quanto riguarda il prezzo invece la versione base dovrebbe costare sotto i 500 euro, mentre il top di gamma dovrebbe costare intorno ai 600 euro.

Fonte e Androidauthority

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Video Anteprima Recensione Oppo Find 7 »

  2. Pingback: Indiscrezioni sul Lancio dell'Oppo R1001! »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *