Recensione Nokia Lumia 1520 by MobileOS.it

Recensione Nokia Lumia 1520: oggi abbiamo avuto il piacere di provare il nuovo phablet della casa finlandese. Questo prodotto è il primo dispositivo addirittura da 6 pollici prodotto dalla Nokia e presenta delle caratteristiche da vero e proprio top di gamma, conservando tutte le prestazioni fornite dal pacchetto software presente in tutta la famiglia Lumia (acquistalo su Amazon).

Scheda tecnica Nokia Lumia 1520


CONFEZIONE

La confezione è la classica dei Nokia Lumia per quanto riguarda l’estetica, all’interno troviamo, oltre al telefono, il caricatore e il cavo USB, gli auricolari in-ear, i gommini di ricambio e la graffetta per estrarre la Sim.

confezione nokia lumia 1520

Il dispositivo risulta essere più compatto e leggero di quanto si poteva pensare, buono il lavoro di Nokia da questo punto di vista, guardando all’estetica il terminale appare ben definito e assemblato, senza alcun tipo di problema.


FOTOCAMERA: 10

Il Nokia Lumia 1520 realizza fotografie davvero soddisfacenti e di buonissimo livello, troviamo un’ottima risposta anche in condizioni di scarsa luminosità, davvero siamo davanti ad una delle migliori fotocamere montate su di uno smartphone; stesso discorso può essere fatto per gli splendidi video in full HD, anche durante la loro riproduzione e anche spostandoci all’interno il phablet non mostra problemi o blocchi.

Ottimo anche il pacchetto software per modificare, aggiungere effetti e fare qualsivoglia editing alle nostre foto.


MULTIMEDIA: 9,5

Il comparto audio, come da tradizione Nokia, è particolarmente alto e di qualità, non abbiamo notato alcun tipo di problema. Il Gps in accoppiata con le mappe di Nokia funziona ottimamente e ci porta sempre a destinazione con precisione. Di livello anche la sezione giochi, Asphalt 7 gira benissimo e senza alcun tipo di problema.


HARDWARE & PRESTAZIONI : 9,5

Il Nokia Lumia 1520 dimostra di essere un dispositivo ben progettato perché il sempre reattivo Snapdragon 800 e la Ram da 2 GB forniscono una fluidità senza precedenti al phablet e la navigazione Web sembra volare anche rispetto a come siamo abituati (e siamo abituati bene) sui Windows Phone 8.

Di rilievo la memoria in dotazione, infatti sono ben 32 i GB a disposizione che possiamo anche ampliare tramite l’inserimento di una scheda micro SD.


SCHERMO: 9

1520

Lo schermo è un Full HD da 6″ di diagonale, presenta una ottima risoluzione per questa dimensione e troviamo anche dei buonissimi angoli di visione. I colori sono ben gestiti e ne giovano soprattutto la visione di foto, video e giochi. Inoltre il display risulta essere molto luminoso, non troviamo nessuna difficoltà nella lettura di testi o di pagine Web e anche sotto la luce diretta del sole non facciamo un’estrema fatica.


DESIGN: 8,5

Scheda tecnica Nokia Lumia 1520

Il design e la colorazione di questo smartphone ci hanno convinto, sicuramente siamo davanti ad un vero e proprio phablet, un dispositivo grande con dimensioni esagerate ma che Nokia è riuscita a contenere abbastanza sia dal punto di vista della grandezza sia dal punto di vista del peso.


AUTONOMIA: 8,5

La batteria ha un’autonomia sicuramente superiore rispetto ad altri top di gamma, il Nokia Lumia 1520 riesce sempre a portarci fino a dopocena o alla mattina del giorno successivo senza problemi e con un uso medio intenso: un un po’ di foto, dati sempre accesi, qualche giocata, e-mail e messaggi.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo di questo Nokia Lumia 1520 è di 699€ per fortuna on-line possiamo trovarlo a meno(acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo che si allinea con quello di altri concorrenti, ma la casa finlandese propone alcune la particolarità nel suo dispositivo, soprattutto nel pacchetto software dedicato alla fotocamera e al sistema operativo stesso, stiamo parlando del primo phablet Windows Phone 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *