Ripristinare iPhone: Ecco Come Fare

Ripristinare iPhone: alle volte può capitare di dover risolvere alcuni problemi riguardanti il nostro melafonino, per esempio la perdita di velocità o performance del dispositivo, blocchi o riavvii improvvisi e ripetuti, crash di applicazioni o giochi e svariate altre motivazioni.

iPhone5-

Possiamo ripristinare iPhone usando l’apposita funzione presente in iTunes, tramite questa sarà possibile riportare allo stato di fabbrica lo smartphone di casa Apple, e il tutto avverrà senza particolari sforzi, non facciamoci prendere dal panico e iniziamo a seguire con cura i prossimi passi:

  1. collega il telefono al computer e avvia iTunes;
  2. dalla barra laterale sinistra seleziona il nome che hai dato al tuo iPhone e clicca sul bottone Ripristina che trovi sotto il riepilogo delle informazioni sul tuo cellulare;
  3. se vuoi fare anche una copia dei tuoi dati (cosa da fare assolutamente se non viene fatta già periodicamente su iCloud) prima a premi sul pulsante backup;
  4. infine clicca su Ripristina e una volta confermato partirà la procedura di ripristino del tuo telefono;
  5. lascia iTunes e il dispositivo a lavorare per tutto il tempo necessario, una volta terminata l’operazione dai l’ok per confermare il termine delle ripristino.

Una volta acceso il dispositivo puoi reinserire i dati, quando ti verrà chiesto, che abbiamo salvato prima al punto 3 senza alcun problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *