Samsung ATIV SE e l’unione Windows Phone con Verizon

@EvLeaks mostra un’anteprima del nuovo modello Samsun Ativ Se, prodotto con la collaborazione di Verizon e in uscita per il 2014.

Samsung Ativ SE for Verizon 2014” recita il twitter di @Evleaks e vediamo un cellulare Samsung di colore grigio argentato con capacità di connessione 4G LTE e piattaforma di navigazione Windows Phone 8. La prima immagine del Samsung con Windows Phone era stata pubblicata sempre da EvLeaks nel mese di febbraio e con il nome in codice “huron”.

In effetti, mettendo a confronto le due anteprime vediamo che si ripetono i loghi di Verizon e Start di Windows, mentre la grafica Display veniva nascosta. La novità che si risaltava allora era la collaborazione tra Samsung, Verizon e Microsoft. Verizon è un’azienda che gestisce programmi di telefonia e navigazione e si è sviluppata per supportare la navigazione web con collegamento LTE 4G, forte soprattutto in Asia.

Che cosa ha avvicinato due competitor così grandi come Samsung e Microsoft non si sa, ma è chiaro che le strategie di mercato e sviluppo rendono possibili questo tipo di unioni. Avevamo già detto in passato che sia Samsung che Microsoft necessitavano di affrontare dei cali di vendita prodotti dovui a tanti fattori.

Analizzando il design del Samsun Ativ Se, nome in codice Huron, si nota una non gran differenza dal Galaxy S4, troviamo solo delle piccole modifiche alla piastra posteriore nella parte inferiore del dispositivo, caratteristicha del Samsung Ativ SE con SO Windows Phone è il tasto fisico di Microsoft e l’assenza del pulsante dedicato alla fotocamera lungo il lato inferiore destro del dispositivo.

Fonte: Evleaks e PhoneArena

 

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: Samsung Ativ SE: lancio ufficiale su Verizon il 18 aprile, a quale prezzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *