Il Samsung Galaxy Gear non sarà compatibile con altri dispositivi!

Dimenticatevi la compatibilità con altri dispositivi. Il Samsung Galaxy Gear non sarà assolutamente compatibile con dispositivi non Samsung, come smartphones o tablet di altre case. Nessuna sorpresa, dunque, perché sappiamo bene come Samsung ami mantenere i proprio utenti all’interno del proprio ecosistema, senza “allargarsi” troppo nei confronti di altri marchi. Il  Samsung Galaxy Gear 2 purtroppo avrà la stessa limitazione e non ci sarà alcun cambiamento, a quanto pare.

gear_2-featured

Tuttavia, il capo europeo di prodotto aveva assicurato che la compatibilità sarebbe presto arrivata, asserendo: “Non so quale sia la tabella di marcia, tuttavia sono sicuro che col  Samsung Galaxy Gear potremmo estendere la compatibilità”. Parole non certo molto speranzose ma che comunque non negano una probabile e futura compatibilità con dispositivi non Samsung. Presto forse sarà possibile una compatibilità con tutti i prodotti Android, ma chissà quando…

La recente collaborazione con Tizen fa presagire un allargamento di orizzonti da parte di Samsung ed una minore inclusione nella sua nicchia.

Riusciranno gli smartwatch Samsung a diventare compatibili con dispositivi Lg, Htc o di altri marchi? Chi lo sa… Il futuro è incerto e le azioni della casa produttrice più che mai misteriose. Restiamo in attesa e vi forniremo eventuali sviluppo!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *