Samsung Galaxy S5 verrà lanciato in anticipo per contrastare le vendite di iPhone 5s?

Samsung Galaxy S5 è stato presentato il 27 marzo all’mwc, e come tutti sanno ha deluso un po’ le aspettative dato che i materiali non sono per nulla il massimo e sopratutto molti si aspettavano qualcosa in più per quanto riguarda il display.

Samsung Galaxy S5

Ma dopo circa due settimane dell’Unpacked si parla di un anticipo sul lancio del mercato per contrastare le vendite dell’iPhone 5s, o almeno questo è ciò che dice un anonimo dirigente Samsung, e secondo lui ci potrebbero essere dei forti contrasti se Samsung Galaxy S5 verrà lanciato prima del dovuto sul mercato:

Ci sono molte ragioni dietro la nostra decisione di svelare Galaxy S5 al MWC di quest’anno, ma il motivo principale è stato quello di contrastare iPhone 5S. Per la nostra azienda è stato necessario presentare la nuova versione in anticipo, poichè iPhone 5S ha ottenuto una risposta migliore di quanto ci si aspettasse in Europa, roccaforte della serie Galaxy S.

Ma c’è ancora di più: come tutti sappiamo Samsung Galaxy S5 non ha portato tutta l’innovazione di cui ci si aspettava e questo lo sanno un po’ tutti, ma, una fonte anonima di Samsung afferma che questo è stato fatto a posta, ed è stato fatto a posta anche il fatto che Samsung non abbia creato un evento da se nonostante avesse le possibilità di farlo ma afferma che creare un evento all’interno dell’mwc2014 di Barcellona.

Tra i dipendenti Samsung c’è un generale accordo in merito alla mancanza di innovazioni, anche prima che Galaxy S5 fosse presentato. Samsung ha deciso di presentare il nuovo modello al MWC 2014, piuttosto che con un evento Unpacked a sè stante, in modo che fosse più facile distogliere l’attenzione dal problema innovazione.

A quanto pare tutta questa storia del Samsung Galaxy S5 è stata sembra una mezza bufala: ovvero che questo Samsung Galaxy S5 dovrebbe camuffare quello che è dietro le quinte di Samsung, ovvero probabilmente un oggetto davvero molto innovativo che potrebbe dare davvero una svolta importante in campo Smartphone: Samsung come tutti sappiamo ha tutte le risorse per fare una cosa del genere, speriamo in bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *