Samsung Galaxy Zoom S5: dalla resistenza all’acqua al processore Hexa

Le tre caratteristiche che risaltano riguardo al nuovo Samsung Galaxy Zoom S5 riguardano le capacità di ripresa aumentate, la certificazione IP67 che permette di immergere lo smartphone in acqua e l’utilizzo del processore Samsung Exynos 5 Hexa.

I processore mobile Samsung Exynos 5 Hexa era stato annunciato al MWC insieme alla serie di nuovi processori per dispositivi mobili. Si caratterizzano per l’utilizzo del sistema di elaborazione Arm Cortex a diverse velocità di clock e potenza 2.1 GHz.

Samsung galaxy s5 processore

Phone Arena ha svelato che il processore del Samsung Galaxy Zoom S5 Hexa è un processore con grafica ARM Mali-T6240 e ha una potenza di elaborazione pari a 1,3 GHz..

Samsung descrive il processore del Samsung Galaxy Zoom S5 Exynos 5 Hexa così: “”La tecnologia HMP consente semplicemente l’Hexa per selezionare perfettamente il tipo di processore giusto e il giusto numero di core per ogni compito con conseguente prestazioni ottimali, mentre prolungando la durata della batteria. Con HMP abilitata, Exynos 5 Hexa può eseguire varie combinazioni di anime che vanno da solo a tutti e sei fornire fino al 42% miglioramento delle prestazioni da Exynos 5 dual ma con una migliore efficienza energetica”.

“Giochi e applicazioni meritano di apparire al meglio visivamente ed essere piacevole per gli occhi. Exynos 5 Hexa fornisce 1,2 volte migliori prestazioni grafiche 3D rispetto al precedente Exynos 5 Dual. Oltre a una migliore elaborazione grafica, è anche in grado di eseguire GPGPU (General Purpose computing on Graphics Processing Units) accelerare algoritmi complessi e computazionalmente intensive o operazioni, che sono stati tradizionalmente elaborati dalla CPU”

La certificazione di impermeabilità IP67, per lo smartphone Samsung Galaxy S5 Zoom, è stata riportata dal sito russo Hitech Mail che ha mostrato anche le prime foto del cellulare immerso nell’acqua. Si vede un dispositivo molto spesso e con una struttura costruttiva che consente di avere uno smartphone dalle capacità touch ed elaborative elevate ma con uno spessore e un design tutto sommato leggero.

Fonti: Samsung impermeabile Hitech.ru e Processore Samsung Exynos 5 Hexa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *