Smartwatch Moto 360: la scheda tecnica di un prodotto di alta fascia

Leggendo le ultime indiscrezioni relative al primo smartwatch Android Wear si può parlare di una quadro completo delle caratteristiche relative al Motorola Moto 360. GSM Arena e The Verge hanno pubblicato delle schede tecniche riassuntive dei rumor e dei dati forniti dalla stessa azienda produttrice.

Il primo smartwatch Android Wear Motorola Moto 360 è un device dalle caratteristiche innovative, nei giorni scorsi ci si era soffermati sul design e sul progetto concept, racchiudere lo spazio in un cerchio lineare e pulito. Oggi parliamo dei materiali e delle prime specifiche tecniche, sembra che lo schermo del Moto 360 sarà dotato di vetro zaffiro e con questo particolare si richiama l’evoluzione design touch dell’Apple.

moto 360 dispaly

La notizia del vetro zaffiro a protezione del display fa intuire che lo smartwatch Moto 360 non sarà un orologio dal costo medio basso, infatti viene considerato un prodotto top gamma di alta fascia con un prezzo finale considerevole, forse questo elemento potrebbe portare alla rinuncia di alcuni elementi perché comunque si vuole un lancio ottimale del prodotto in vista dell’uscita di altri smartwatch concorrenziali innovativi. Moto 360: smartwartch dal design circolare, il racconto in un Hangout

Ecco le principali caratteristiche del Motorola Moto 360 riportate dai vari giornali, anche se non del tutto confermate dall’azienda produttrice. Troviamo un display Oled Rotondo protetto da un vetro zaffiro lucente e raffinato, si abbina alla capacità touch elevata supportata da un processore Qualcomm SnapDragon, una Ram tra i 512 mb e un Giga. La ricarica potrebbe ricordare il sistema ad induzione del Nexus e come capacità do resistenza sono stati forniti da Motorola dettagli sulla impermeabilità all’acqua.

moto 360 per articolo

Il Motorola Moto 360 supporterà sistema operativo UI Android Wear basata su KitKat e sarà compatibile con tutti le versioni SO Android 4.3 e successivi. Leggendo queste caratteristiche e osservando i video ufficiali costruttivi si prevede un periodo di progettazione e produzione intenso, la messa in commercio dovrebbe avvenire verso la fine dell’estate, forse affiancherà l’uscita del LG G Watch, il secondo smartwatch con interfaccia Android Wear.

Fonte: Phone Arena

 

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Top 12 della Settimana, New Htc One e Recensioni - 2 Chiacchiere con Mauro – Ep. 4 »

  2. Pingback: Prodotti Motorola estivi? uno smartwatch e due phablet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *