Sony Xperia Z2 VS All New HTC One (M8): Anteprima Comparativa

Sony Xperia Z2 VS All New HTC One (M8): quest’oggi vi vogliamo proporre un’ interessante comparativa tra i due futuri top di gamma della casa nipponica e della casa taiwanese, essendo i due dispositivi prossimi all’uscita sarà una comparativa preliminare ma molto interessante che andrà a toccare tutte le indiscrezioni e le notizie in nostro possesso.

I due smartphone sono particolarmente attesi vista l’importanza della dotazione hardware presente al loro interno e l’imponente campagna pubblicitaria di entrambe le case produttrici.

sony xperia z2 vs htc m8

Abbiamo già trattato entrambi i dispositivi in diversi articoli sul nostro sito vi lasciamo qui i più importanti e subito dopo la nostra comparativa:


DESIGN:

Da un lato troviamo il Sony Xperia Z2, il successore dell’attuale top di gamma Z1 della casa nipponica, che ripropone l’elegantissimo vetro a ricoprire la parte anteriore e posteriore del dispositivo con la cornice in alluminio che corre su tutti i bordi, con le ottime coperture dei vari vani per garantire l’impermeabilità.

Dall’altro lato troviamo il Nuovo HTC One che dal punto di vista estetico dovrebbe ripercorrere le linee del modello precedente della casa taiwanese, una linea che ha portato già molta fortuna ad HTC.

Per quanto riguarda le dimensioni dei dispositivi, non stiamo parlando né di prodotti così leggeri, né così tascabili, forse le curve più arrotondate dello smartphone di HTC potrebbero garantire una migliore impugnabilità, ma staremo a vedere.


SCHERMO:

Sony Xperia Z2 ha un display LCD IPS da 5,2 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel per una densità di pixel di 424 ppi. Inoltre i colori sul display di Xperia Z2, secondo chi ha già avuto modo di vedere il dispositivo, sono vivaci, gli angoli di visualizzazione eccellenti e la funzione X-Reality riesce a migliorare la riproduzione di video e foto.

Anche se le dimensioni sono del tutto simili a quelle del Xperia Z2, l’ All New HTC One utilizzerà un pannello leggermente più piccolo, da 5 pollici e risoluzione in alta definizione.

sony xperia z2 vs htc m8


HARDWARE:

Il processore per quanto riguarda lo Z2 è lo Snapdragon 801quad-core Krait 400, con una frequenza di clock di 2,3 GHz e Adreno 330 per la grafica. Anche l’All New HTC One sembra montare la stessa CPU, ma probabilmente avrà una RAM inferiore, sembrerebbero “soli” 2GB per l’Htc e ben 3GB per il Sony.


FOTOCAMERA:

Il Sony Xperia Z2 utilizza una macchina fotografica che è molto simile a quello del suo predecessore, per quanto riguarda i dettagli tecnici troviamo un sensore da 20.7MP, CMOS 1/2.3″ e ottiche Sony G Lens; la registrazione dei video può essere fatta in 4K e 120fps.

ScreenShot013

Per quanto riguarda l’All New HTC One, troviamo una particolare doppia fotocamera per fornire una risoluzione “combinata” di 16MP. Purtroppo, ad oggi, non abbiamo ulteriori informazioni su questa caratteristica introdotta dalla casa taiwanese sul suo prossimo top di gamma.

Ci riaggiorneremo sicuramente nelle prossime settimane con tante nuove notizie.

fonte

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: Top 12 della Settimana, New Htc One e Recensioni - 2 Chiacchiere con Mauro – Ep. 4 »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *