Sony Xperia Z2 vs Galaxy Note 3: display a confronto

Sony Xperia Z2 prima della commercializzazione ufficiale in Italia è soggetto di video-confronti per quanto riguarda i vari comparti del dispositivo, questa volta vediamo un confronto con il Galaxy Note 3, Galaxy Note 3 che si avvicina più di tutti alle caratteristiche del Sony Xperia Z2.

sony xperia z2

Il Galaxy Note 3 ha più o meno le stesse caratteristiche del Sony Xperia Z2, ma a quanto pare dato la potenza molto simile all’utente finale non interessa molto più la potenza, dato che ormai lo Snapdragon 800 è quello, i 3GB di RAM sono quelli, la fotocamera cambia di molto ma la cosa principale è il display.

Per quanto riguarda il Sony Xperia Z2 abbiamo un display molto particolare: stiamo parlando di un IPS con tecnologia Triluminos accoppiato con il motore Bravia Engine di casa Sony. Per quanto riguarda il Galaxy Note 3 abbiamo un display con tecnologia Super Amoled Plus FULL HD con ovviamente tecnologia Wacom per leggere la penna.

In questo video (che non è di nostra proprietà) vediamo le potenzialità dei due display messi a confronto, come possiamo vedere il Note 3 spara molto i colori, come è di abitudine di tutti i Samsung, o comunque smartphone con tecnologia Super Amoled, mentre il Sony Xperia Z2 riesce a restituire un colore davvero molto vivo, ma che allo stesso tempo è molto reale, di conseguenza abbiamo una riproduzione dei colori davvero molto fedele.

Diciamo che fra i due a livello di display vince il Sony Xperia Z2 dato che per quanto riguarda il display è nettamente superiore rispetto al Galaxy Note 3 di casa Samsung, è anche vero che però il Note ha tecnologia della s-pen che è un plus non da poco per coloro che lavorano molto con gli appunti.

Per adesso vi lasciamo a questo video, non neghiamo che cerchiamo di prenderlo appena sarà lanciato in modo ufficiale in Italia per poi cercare di fare un confronto con altri smartphone.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *