Sony Xperia Z2 vs iPhone 5S vs Lumia 1520: fotocamere a confronto

Sony Xperia Z2 è l’ultimo dispositivo di casa Sony che è stato presentato al mwc2014 e quest’ultimo presenta una fotocamera da ben 20.1 megapixel che in altri dispositivi si è dimostrata in grado di catturare fotografie di alto prestigio.

Sony Xperia Z2

Ciò che è accaduto al mwc2014 è davvero molto semplice; c’era una scatola vuota con buia con un’immagine all’interno: in questo video possiamo vedere un confronto tra i più blasonati camera phone del momento, ovvero: iPhone 5s e Lumia 1520.

La prova aveva una regola: tutti i dispositivi non dovevano utilizzare il flash, il risultato? Sony Xperia Z2 ha vinto su tutti. La cosa però che ci ha fatto davvero impressionare è vedere Nokia Lumia 1520 perdere in quel modo, dovrebbe essere lui il camera Phone per eccellenza, ma non è così. Questa situazione di scattare una foto da un foro in una scatola buia, è praticamente la simulazione perfetta di una foto che viene scattata in condizioni di buio completo.

A quanto pare l’algoritmo del Sony Xperia Z2 è davvero migliore degli altri due, anche se come sappiamo iPhone 5s non è considerato un vero e proprio camera Phone, ma Apple ha elogiato molto le potenzialità della sua fotocamera quando venne presentato quindi è bene specificare tutto.

A quanto pare, Sony Xperia Z2 per adesso ha dimostrato di essere il camera Phone per eccellenza, la sua apertura focale, il suo sensore di immagine da 20.7 megapixel Exmor RS con processore di immagine BIONZ , ha dimostrato tutte le sue potenzialità nel video che è in fondo l’articolo.

A questa potenzialità ovviamente si aggiungono anche tutte le altre feature che Sony inserisce all’interno dei suoi top di gamma con una fotocamera ad alta risoluzione e sopratutto ad alte prestazioni, dato che la risoluzione era la medesima anche in Sony Xperia Z.

Ecco il video che vi dimostra la verità:

Fonte

1 commento

RSS Feed
  1. Fabryzio

    Video farlocco e senza senso! Nokia camera ha possibilitá di aumentare i tempi di esposizione fino a 4 secondi, funzionalità presente solo nelle reflex..poi secondo me il video é truccato..questo é un cavallo di battaglia di Nokia…quando presentó il pure view e adesso loro imitano..ridicoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *