Uscita iPhone 6 a settembre, lo rivela un report pubblicato da Nikkei

Uscita iPhone 6: Apple potrebbe rilasciare il nuovo smartphone nel mese di settembre, a rilasciare l’informazione sono diverse fonti asiatiche che confrontano le strategie delle due competitor principali, Apple e Samsung.

Le fonti rumor parlano con certezza del nuovo smartphone in uscita e avvertono che potrebbe essere rilasciato a settembre con due versioni di scermo, uno da 4,7 pollici e un secondo da 5,5 pollici. La notizia giunge da una relazione pubblicata da fonti straniere.

L’iPhone 5 era stato rilasciato nel mese di settembre 2012 e si pensa che che questo si possa ripetere: uscita iPhone 6 a settembre. La fonte riporta informazioni su ordini eseguiti dalle fabbriche statunitensi di Apple per schermi a cristalli liquidi ad alta risoluzione, l’azienda fornitrice sarebbe la giapponese Sharp specializzata in questo tipo di produzione anche per LG.

Apple non ha commentato il report rilasciato da Nikkei e ripreso da diversi siti di informazione tecnologica, quindi l’informazione dell’uscita iPhone 6 a settembre potrebbe essere come altre volte un semplice rumor e infatti il portavoce giapponese non ha rilasciato dichiarazioni di conferma.

Nikkei si collega alle fonti rilasciate dal Taiwan Commercial Times che aveva parlato nello scorso mese della produzione dei chips del prossimo iPhone con la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. L’uscita dell’ iPhone 6 era prevista per il 2015 perché doveva applicare il famoso display con vetro zaffiro per rendere ancor più ottimale l’esperienza touch con riconoscimento delle impronte digitali e movimenti sensoriali.

Samsung con il suo Galaxy S5 in debutto sta per lanciare sul mercato un prodotto che inserisce questa nuova tecnologie touch sense e forse Apple non vuole rimanere indietro visti i risultati positivi di vendita di Samsung negli ultimi mesi.

Ma conviene alla casa Cupertino anticipare l’uscita dell’iPhone 6, accelerando la produzione e rinunciando a qualche novità in più costruttiva e applicativa che darebbero valore di novità e prezzo ad un nuovo device? Si potrebbe anche pensare ad una versione pronta per Settembre, ma non definitiva e infatti leggiamo nelle diverse fonti il possibile lancio con due versioni di schermo e grandezza. Sappiamo che se non è iPhone 6, potrebbe essere un’ulteriore versione di aggiornamento dell’ultimo modello iPhone 5, insomma non rimanere nel “buco di mercato” in un momento di forti vendite e presentazione prodotti, appunto settembre – gennaio. Voi che ne pensate?

Fonte: Financial Express

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Il Concept più realistico dell'iPhone 6! »

  2. Pingback: Top 15 della Settimana, Presentazione Htc One M8 e Recensioni - 2 Chiacchiere con Mauro – Ep. 5 »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *