WhatsApp Chiamate Voip: le prime telefonate gratuite con Apple

WhatsApp Chiamate Voip

Tra preoccupazione per la privacy e falle di sicurezza, la corsa di WhatsApp per la telefonia Voip è da tempo avviata e si attendono con l’arrivo dell’estate importanti novità. Una serie di anteprime mostrano l’applicazione su ambiente iOS 7 rivoluzionato e questo significa che WhatsApp chiamate Voip è già una realtà.

WhatsApp chiamate Voip arriverà per la prima volta con Apple, al momento infatti la società che gestisce WA ha aggiornato la funzione per la nuova piattaforma iOS7.

L’arrivo del servizio WhatsApp chiamate Voip era stata annunciata al Mobile World Congress 2014, non era però stato detto con chi e quindi si attendeva l’arrivo del servizio con un app specifica per ogni sistema operativo, Apple, Android, ecc.  Invece, la prima schermata si presenta disponibile solo per la piattaforma iOS 7, quindi sistema Apple, arriveranno a breve altre novità?

Vediamo adesso le caratteristiche di WhatsApp chiamate Voip, innanzitutto la chiamata può essere avviata da chat aperta oltre che da schermata menù e questo ricorda molto l’interfaccia funzione di Skype e altre finestre di messaggistiche istantanee. L’icona visualizzata è quella del microfono tipico dell’iPhone che accompagna anche il Siri.

Le telefonate vengono accettate dall’altro contatto in linea che viene identificato con i suoi dati essenziali inseriti nel melafonino come numero di telefono, indirizzo e-mail, icona foto e altri dettagli inseriti. Il numero verrà composto automaticamente dopo aver attivato WhatsApp Call. Il servizio WhatsApp chiamate Voip è gratutito come tutti i servizi che creano possibilità di videochiamate tramite reti WIFI, 3G ed LTE.

La schermata WhatsApp chiamate Voip mostra anche altri tre pulsanti: messaggi, muto e speaker che sono i classici pulsanti che si trovano nei servizi di messaggistica vocale gratuita. L’interfaccia si presenta quindi semplice e intuitiva, un servizio che dovrebbe soddisfare che già utilizza WhatsApp in alternativa agli sms e ai social  network. La schermata WhatsApp chiamate Voip su Apple è collegata anche all’app fotocamera per viceo On-the-Go.

Fonte iPhone Italia

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: Novita' Whatsapp per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry ‹ Pionero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *