Xiaomi: ecco un nuovo octa-core pronto al lancio economico

Xiaomi è una delle aziende più famose per quanto riguarda il mercato degli smarphone emergenti, questo perchè è una delle aziende a montare la fantastica ROM Miui sui proprio prodotti.

Xiaomi

Xiaomi, a quanto pare è in procinto di lanciare un nuovo dispositivo erede del modello Red Rice, che è conosciuto anche come nome di Redmi.

Si sa ancora ben poco del nome di questo presunto dispositivo, ma sappiamo per certo che il dispositivo sarà molto economico e ha sopratutto una scheda tecnica davvero molto interessante, in linea con la fascia medio alta dei dispositivi mediatek con processore octa-core.

Infatti, il nuovo dispositivo di casa Xiaomi monterà uno schermo con una definizione HD e la dimensione previsa è 5,5 pollici, di conseguenza stiamo parlando di un phablet, o almeno uno smartphone con uno schermo davvero molto ampio.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica abbiamo 1GB di RAM, la memoria interna ancora non si sa quando è grande, ma sarà possibile espanderla attraverso lo slot microSD. Per quanto riguarda il processore abbiamo l’ormai famoso otcta-core di casa MediaTek che è offerto in due varianti, una da 1,4Ghz mentre l’altra da 1,7Ghz.

Il dispositivo avrà anche il supporto alle reti LTE, ovviamente 3G e WCDA. Il comparto multimediale è composto da una fotocamera da ben 13 megapixel mentre quella frontale è da 5 megapixel. Non sappiamo ancora attualmente la capacità di registrare i video delle due fotocamere.

Il prezzo? Solamente 130 dollari IVA esclusa, almeno è quello che si sa fino ad adesso e dobbiamo ammettere che il prezzo è davvero molto accattivante contando anche che il dispositivo ha a bordo kitkat in versione 4.4.2

Il nuovo smartphone di casa Xiaomi dovrebbe essere presentato ad Aprile in occasione del “MiFan Festival” organizzato stesso da Xiaomi per festeggiare il suo anniversario che verrà nel mese di Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *