Android Silver, cambio di programma per Google?

Android Silver, cambio di programma per Google?  E’ già da un po’ che si narra la possibile chiusura da parte di Big G della serie di dispositivi Android Nexus. In rete molte voci vedono il futuro Nexus 6 come ultimo smartphone targato Nexus. Sembra però che Google possa rimpiazzare questa  perdita con i device che adottano il programma Android Silver.

Sembra che a far parte di Android Silver possano entrare i device top di gamma,aggiornati all’ultima versione Android e con minime personalizzazioni software scelti in completa libertà da Google.

Google Nexus o Android Silver ?

Google sarà coinvolta nel processo di vendita tramite accordi con gli operatori che dovranno allestire appositi stand per i device Android Silver nei negozi e occuparsi dell’assistenza alla configurazione del prodotto.

Google darà maggiori risorse ai suoi partner Android Silver e in cambio potrà controllare meglio i software dei device aderenti al programma, fornendo aggiornamenti di sistema rapidi e la rimozione delle inutili applicazioni aggiunte dai produttori o dagli operatori stessi.

Al momento i possibili primi partner di questa (a parer mio non così lodevole) iniziativa da parte di Google potrebbero essere LG e Motorola, mentre altri produttori come Samsung e HTC che solitamente personalizzano pesantemente i propri device sembrano ancora lontani dagli standard di Android Silver.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *