Apple iPhone 5, problemi al tasto accensione? Ci pensa Apple

Apple iPhone 5, problemi al tasto accensione? Ci pensa Apple.  Chi l’ha detto che i problemi di fabbrica si verificano solo sui device usciti da poco e solo a poco tempo di distanza?

Apple a quanto pare fa eccezione. Pare che i modelli di Apple iPhone 5 prodotti prima di marzo 2013 potrebbero essere vittime di un problema al pulsante di blocco/sblocco o accensione/spegnimento, che si sta verificando in una piccola percentuale di modelli, anche ad un anno di distanza.

Apple iPhone 5

Apple ha dunque invitato tutti coloro che possiedono l’ iPhone 5 e dovessero avere il tasto di accensione spegnimento funzionante a momenti intermittenti, o completamente fuori uso, a recarsi sul proprio sito, su una apposita pagina per inquadrare il problema e mettersi in contatto con l’assistenza, che sostituirà il meccanismo del tasto gratuitamente.

La casa di Cupertino fa sapere che la procedura d’assistenza verrà avviata dal prossimo 2 Maggio e che verrà effettuata in un Centro Autorizzato Apple entro 6 giorni. Ovviamente i ragazzi della Mela specificano che ESCLUSIVAMENTE quel tipo di riparazione è gratuita e che se dovesse esser richiesta la riparazione di altre parti del dispositivo  iPhone 5  non coperte dalla garanzia, la riparazione sarà come al solito a pagamento.

Inoltre si richiede di fare un backup prima dell’invio del prodotto perché dopo la riparazione del problema, l’Apple iPhone 5 dovrà essere aggiornato all’ultima versione di iOS 7 disponibile.

Fonti: engadget

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *