App Remote Desktop Preview: controlla il computer con lo smartphone

Microsoft ha reso disponibile l’applicazione Remote Desktop Preview per smartphone Windows Phone 8.1. 

L’applicazione Remote Desktop Preview  consente di controllare il proprio computer in remoto con Windows 7/8 utilizzando gli smartphone Windows Phone aggiornati alla versione più recente del sistema operativo di Microsoft.

rdesktop-2_risultato

L’applicazione  Remote Desktop Preview sfrutta il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) con supporto all’input multitouch e RemoteFX per supportare la sessione di Windows. C’è anche la possibilità di riprodurre i video in alta qualità, sfruttando, al tempo stesso un meccanismo di compressione dei dati per evitare un’eccessiva occupazione di banda.

Gli aspetti della sicurezza nella trasmissione dei dati sono garantiti dall’adozione della tecnologia NLA (Network Level Authentication).

Gli utenti che hanno già provveduto ad aggiornare il proprio smartphone Windows Phone alla versione 8.1 tramite Developer Preview possono scaricare l’applicazione Remote Desktop Preview ed iniziare a controllare in remoto il proprio PC. Per effettuare il download gratuito dell’applicazione bisogna andare sul sito di Windows Phone (www.windowsphone.com) con lo smartphone Windows Phone 8.1.

Trattandosi di una versione “Preview”, si potrebbero verificare instabilità e l’insorgere di bug durante l’utilizzo. Non mancate di riportare le vostre esperienze se avete già iniziato a sperimentare la possibilità di controllare in remoto il vostro computer utilizzando l’app e uno smartphone Windows Phone 8.1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *