Arriva YouTube Mix su Android: musica sempre con noi

Uno dei principali utilizzi di Youtube è senza dubbio l’ascolto di musica. Sempre più artisti pubblicano i loro video ufficiali sul famoso sito, rendendolo uno dei luoghi più immediati in cui trovare i propri brani preferiti. Proprio in virtù di questo è disponibile da qualche tempo l’opzione YouTube Mix che permette di creare delle vere e proprie playlist semplicemente cercando il nome dell’artista preferito.
La novità è che questa opzione è ora disponibile anche per la versione Android del client Youtube, dal momento che precedentemente era limitata al sito web. Sarà quindi possibile ascoltare i propri mix preferiti anche in mobilità, grazie all’app Youtube Mix.

YouTube-Mix2-AC-600x317

Non è necessario aggiornare il client YouTube per usufruire di questa nuova caratteristica dal momento che si tratta di una modifica realizzata sul lato server del sistema e dovrebbe quindi essere disponibile immediatamente per tutti roll out permettendo.

Per Youtube Mix, si tratta di un servizio abilitato lato server che quindi non richiede un aggiornamento dell’app, pertanto l’avrete già funzionante sul vostro Android.

Avviate quindi l’app di YouTube Mix, cercate il nome di una band o di un cantante, e come prima opzione avrete la voce “Mix di YouTube” (vedi immagine in alto a sinistra). Cliccando sul Mix verrà generata automaticamente una playlist con i video più popolari di quell’artista, i cui brani verranno quindi riprodotti uno dopo l’altro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *