Brevetto Apple per iPhone trasparente: dal video all’immagine

Brevetto Apple per iPhone trasparente, non ci credete? è la notizia riportata da alcune fonti, se vi capita spesso di scrivere sms mentre camminate e rischiare di urtare persone, oggetti, macchine e altro, state tranquilli perché è in arrivo sta per arrivare l‘iPhone trasparente, che cosa significa?

Alcune fonti rumor hanno riportato l’immagine di un nuovo brevetto Apple per iPhone, sembra che stia creando un iPhone trasparente, ovvero una smartphone che vi permette di vedere dietro al telefonino mentre scrivete un messaggio o usate un’altra funzione del device distraendo il vostro sguardo dalla strada. Per capire bene di che cosa si tratti vi facciamo vedere questo video riportato di Typenwalk.

Type N Walk in realtà è un’applicazione disponibile sia su Google Play, ma ce ne sono anche altre che hanno la stessa funzione. Utilizzano la fotocamera posteriore per attivare la visualizzazione e far diventare il nostro schermo come un vetro trasparente mentre si scrive un messaggio o si naviga. Nb: Type N Walk la trovate disponibile qui sotto:   

Type N Walk
Developer: since2006
Price: Free

Il brevetto Apple per iPhone trasparente nasce però con un altro obiettivo, da Cupertino è arrivata la richiesta alle autorità americane di brevettare una tecnologia che offra agli utenti un utilizzo del device più sicuro e facile quando si cammina e si messaggia insieme. La domanda di brevetto è stata depositata la settimana scorsa presso l’US Patent and Trademark e questo che vedete sotto è il primo grafico svelato del brevetto Apple per iPhone trasparente.

iphone trasparente disegno

Si legge nel testo di richiesta brevetto Apple per iPhone trasparente la seguente descrizione. “La fotocamera può agire come una fotocamera posteriore del dispositivo, in modo che le immagini di video che rappresentano l’utente vedrà se il dispositivo di visualizzazione è trasparente. La fotocamera può catturare immagini e video che presenta come sfondo continuo durante la sessione di messaggistica testo, in modo che l’utente del dispositivo può essere consapevoli dell’ambiente circostante al di là dello schermo del dispositivo, pur concentrandosi sui messaggi di testo “.

Dato che già esistono applicazioni con le seguenti funzioni ci viene da pensare che questo brevetto Apple per iPhone trasparente possa introdurre un nuovo elemento strutturale e che tale innovazione possa riguardare o un futuro aggiornamento dello iOS 7 o implementare l’iPhone 6 che ha la caratteristicha di avere un dispay totaltouch e che ricopre quasi totalmente lo schermo. L’idea di costruire un iPhone con materiale di vetro trasparente  non sarebbe impossibile visti i progressi nella costruzione di vetri plasticati o usando il vetro zaffiro, materiale importante per i futuri device Apple. Vedremo nelle prossime settimane lo sviluppo di questa idea.

Fonte: iProfesional

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *