Collaborazione tra Apple e Shazam per Siri e iTunes Radio

Collaborazione Apple e Shazam, l’evoluzione del riconoscimento vocale iOS invade anche il settore musicale digitale, Apple sta iniziando una collaborazione con Shazam, una società che ha creato delle applicazioni popolari per identificare e cercare canzoni attraverso i dispositivi mobili.

 

La notizia della collaborazione tra Apple e Shazam è stata riportata da Bloomberg. Questa unione forse potrebbe portare a novità importanti per iTunes Radio e i servizi di streaming musicale Apple e in vista del prossimo arrivo o aggiornamento del sistema operativo iOS 8 e quindi del relativo riconoscimento vocale iOS e al prossimo lancio di iTunes Radio.

Apple e Shazam

 

Bloomberg racconta così la collaborazione tra Apple e Shamaz per il riconoscimento vocale iOs. In sostanza, Apple e Shazam stanno creando un sistema per cercare meglio le canzoni e il loro autore. Questo avverrà grazie ad un aggiornamento del software mobile iOS. Si tratta quindi di un sistema di riconoscimento vocale iOS specifico per la musica?

 

La fonte non riporta questo elemento, sottolinea che un programma prodotto dalle due aziende e integrato a iTunes Radio permetterà agli utenti di identificare una canzone e il nome dell’artista utilizzando un iPhone e un iPAD.

 

Bloomerg sottolinea che si potrebbe trattare comunque di un aggiornamento del Siri e quindi creare un sistema di riconoscimento vocale iOS specifico per la musica. Riporta questo elemento confrontando altri sistemi operativi mobile che hanno integrato questa funzione e addirittura connettendosi con i principali social network.

Fonte: Apple Device

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *