Come risolvere problemi dopo l’aggiornamento a 4.4.2 di Kitkat

Eccoci qua in questa guida dove vi spiegheremo brevemente come risolvere problemi dopo l’aggiornamento a 4.4.2 di Kitkat. L’upgrade al nuovo sistema operativo infatti sta ormai arrivando su tutti i principali dispositivi Android in circolazione, ma molti device come il Samsung Galaxy hanno riscontrato alcuni problemi più o meno fastidiosi.
Vediamo insieme quali sono e come poter rimediare.

KitKat-10

  • Problemi generali con le App:

– verificarne la compatibilità con Android 4.4.2 ;
– verificare l’attivazione della sincronizzazione (impostazioni > account > Google) ;
– svuotare la cache dell’app (impostazioni > gestione applicazioni > scegliere l’app e svuotarne la cache).

  • Consumo di troppa batteria:

Non ci sono al momento dei fix per risolvere questo problema direttamente, ma possiamo eseguire alcuni accorgimenti come: ripristinare in maniera brutale il vostro dispositivo ai dati di fabbrica (impostazioni > backup e ripristino > ripristino dati di fabbrica – ricordandovi che qualsiasi contenuto verrà definitivamente eliminato) oppure installare App come Battery Doctor dal Play Store di Google, in modo da monitorare e ottimizzare il consumo della batteria.

  • Connessione WiFi difficoltosa o instabile:

– Andate su Impostazioni > connessioni > WiFi e, una volta selezionata la vostra rete, cliccate su “dimentica”, poi disattivate la connessione WiFi e riattivatela dopo qualche minuto, ricercando nuovamente la vostra rete e reinserendo i dati per accedervi ;
– Disattivate la ricerca automatica delle reti: impostazioni > WiFi > menù > avanzate.

  • Mail non sincronizzate:

– Impostazioni > account > Google (selezionate il vostro account e verificate se la sincronizzazione automatica è attivata in tutti i settori, e quindi su l’intero dispositivo);
– Impostazioni > Account > Google > selezionate Google + e backup automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *