Come velocizzare iPhone, iPod o iPad con iOS7

Come velocizzare iPhone: se si ha un iPhone, iPod o un iPad con sistema iOS7 ed è troppo lento ad aprire o a caricare applicazioni, giochi o app ecco come fare per velocizzare i dispositivi di Apple senza rischiare di danneggiare file e documenti archiviati all’interno degli iDevice.

651a33e264e7b94299f66665f68e02c0

Primo passo: occorre disattivare i nuovi effetti visivi introdotti da Apple con iOS7 così si guadagnerà un po’ di velocità. Tali effetti contribuiscono ad appesantire il carico della batteria, oltre a rallentare il funzionamento generale del sistema operativo.

Per disattivarli –> andare nell’app ‘Impostazioni’ e entrare nella sezione ‘Sfondi e Luminosita’, disabilitare il toogle ‘Zoom Prospettivo’ e successivamente anche l’effetto parallax. Oltre a questi si possono disattivare anche gli effetti Blur di iOS 7.

Secondo passo: bisogna liberare un po’ di spazio così che si migliora la performance del dispositivo.

Terzo passo: chiudere le app in background. iOS7 è studiato da Apple per gestire autonomamente le app in background evitando di farle pesare eccessivamente sulla batteria e sul processore. A volte, però, alcune app sono programmate male e continuano a consumare risorse anche quando non dovrebbero.Per questo è bene chiudere le app in background più pesanti, soprattutto se non pensate di doverle riaprire nel breve termine.

Quarto e ultimo passo: è necessario ripulire la sezione ‘cache’ di Safari. Per ripulire tale sezione basta aprire l’app basta aprire l’app Impostazioni, aprire la scheda di Safari e scendere fino a ‘Cancella Cookie e Dati’.

Una volta che avete eseguito questi suggerimenti nel vostro dispositivo, questo dovrebbe migliorare in termini di velocità di sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *