Flippypad, un concept per mostrare le potenzialità di Project Ara

Flippypad, un concept per mostrare le potenzialità di Project Ara. Android pensa anche ai videogiocatori e questo si è sempre saputo.

Con il tempo abbiamo visto un susseguirsi di accessori pensati appositamente per i più appassionati gamer e questo anche grazie ai progetti di crowfunding e alla buona volontà di molti sviluppatori (grazie ai quali possiamo giocare su Android con il nostro caro Sixaxis PS3).

Con Project  Ara adesso la situazione sembra destinata a migliorare visto che l’espandibilità delle funzioni e dell’hardware è all’ordine del giorno di questa nuova piattaforma. La rivoluzione sembra poter arrivare grazie a Flippypad, un controller in grado di trasformare Project Ara in una console portatile dal design molto simile a quello del Nintendo DS.

Flippypad

 

 

Flippypad sembra essere pensato per agganciarsi alla parte posteriore del device e dovrebbe fornire diversi controlli fisici tra cui i tasti dorsali L e R, una corece direzionale, due stick analogici e quattro tasti funzione.

Al momento questo è solo un concept, che magari potrebbe essere lanciato tramite piattaforme di crowdfunding come Kickstarter oppure potrebbe direttamente essere cestinato e rimanere esclusivamente nella nostra memoria.

Al momento dunque, questo Flippypad è solo un tentativo fatto per mostrare anche ai più scettici le grandi potenzialità di Project Ara. Immaginate, se fosse davvero possibile creare un modulo di questo tipo, tranquillamente agganciabile al vostro device, cosa altro potrebbe riservarci Project Ara nel futuro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *