La fotocamera del Nokia Lumia 1020 utilizzata dagli scienziati!

La fotocamera del Nokia Lumia 1020 è la migliore al mondo? Secondo gli scienziati John Graff e Mark Li-chen i suoi 41 Megapixel la rendono decisamente la migliore, con una risoluzione che gli altri smarpthones non possono assolutamente raggiungere!

lumia1020-microscope

I suddetti ricercatori dell’Istituto di Patologia presso l’Università della California hanno pubblicato un articolo sulla fotocamera del Nokia Lumia 1020 su una prestigiosa rivista di Istopatologia. Essi hanno utilizzato la fotocamera del Nokia Lumia 2012 come fotomicroscopio per catturare fotomicrogrammi.

La stabilizzazione ottica dell’immagine, lo zoom e l’alta risoluzione della fotocamera del Lumia 1020 consentono di acquisire immagini i cui dettagli non sono visibili nemmeno nelle microfotografie originali.

Le microfotografie sono utilizzare scientificamente per scopi importanti quali le biopsie, ad esempio, per la diagnosi di vari tipi di cancro. Uno scopo davvero nobile quello della fotocamera del Nokia Lumia 1020!

Insomma, il Nokia Lumia 1020 elimina il fastidio e l’ingombro di un normale set-up con microscopio ad alta risoluzione, poiché tutto il suo potere è all’interno dei 41 Megapixel della sua fotocamera, fotocamera che, nell’uso comune, è utilizzata per scopi decisamente meno nobili ed importanti! Tuttavia, la tecnologia sta facendo passi da gigante ed anche la fotocamera di uno smartphone può essere d’aiuto nella diagnosi di malattie come il cancro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *