Fotocamera Sony Xperia Z2, per DxOMark è la migliore al mondo

Fotocamere sotto esame di DxOMark e Sony Xperia Z2 si merita il primo posto su 20 modelli confrontati. Il sito francese valuta i diversi modelli di foto e video camere tenendo conto di diversi fattori.

Nel grafico mostrato dal sito di recensioni DcOMark vengono messi a confronto ben venti modelli e Sony Xperia Z2 è al primo posto. Bisogna considerare che stiamo parlando di uno smartphone Sony, azienda dalla lunga esperienza nella produzione di sensori ed elementi di ripresa e fotografia ad alti livelli, il sito francese infatti premia la qualità del fermo immagine e la stabilità ottenuta girando i video. Nella suarecensione spiega nel dettaglio gli elementi di qualità delle foto ottenute con il Sony Zperia Z2 e in part6icolare nello Still Image. 

sony xperia z2

Ecco gli altri modelli sotto esame insieme al Sony Xperia Z2: Nokia 808 Pureview, Sony Xperia Z1, Apple iPhone 5s, Samsung Galaxy S4, Nokia Lumia 925, Lg G2, Samsung Galaxy Note II, Apple iPhone 5, Samsung Galaxy S III, Apple iPhone 4S, GoPro Hero3, BlackBerry Z10, HTC 8X, Nokia Lumia 920, Sonia Xperia Z, Apple The New iPad, Samsung Galaxy SII, Apple iPhone 4.

Quali sono i criteri utilizzati dal sito di recensioni foto e videocamere per valutare il Sony Xperia Z2 e l’altra ventina di modelli di foto e videocamere inserite nello schema? Confronto Fotocamere: Sfida con Galaxy S5 VS HTC One M8 VS Sony Xperia Z2 VS LG G Pro 2

Detail

Il Sony Xperia Z2 e le altre fotocamere sono state valutate con un punteggio assegnato sulla base di diversi fattori. A livello fotografico sono stati presi in considerazione i seguenti fattori: esposizione e contrasto, colore, autofocus, struttura, rumore, artefatti e flash. A livello di video troviamo gli stessi elementi più la stabilizzazione importante per rendere le riprese in movimento più stabili e ordinate. L’analisi si conclude tenendo conto dei pro e dei contro rispetto ad altri modelli.

Fonte: DXOMARK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *