Gear 2 Neo: lo smartwatch della Samsung più innovativo a € 199

E’ arrivato il Gear 2 Neo. Lo smartwatch precedente è il Galaxy Gear. Quest’ultimo era innovativo dal punto di vista della qualità, però aveva dei difetti.

 

All’interno della confezione Gear 2 Neo, si trova l’alimentatore a parete (con cavo microUSB incorporato), l’adattatore per la ricarica e lo scambio dati. Questo adattatore è diventato molto più compatto rispetto al passato. Il cinturino è più sottile e più “classico”, rispetto al passato, può essere rimosso facilmente e sostituito con un altro.

1393128001_neo1-600x335

Lo smartwatch Gear 2 Neo è più sottile e quindi è più comodo anche per i vestiti. La scocca non è più in metallo come quella del Galaxy Gear, ma nonostante tutto questa versione rimane abbastanza elegante. Il tasto di “risveglio” è stato spostato sulla parte frontale, mentre superiormente è presente un sensore ad infrarossi. Il Gear 2 Neo ha una resistenza all’acqua piuttosto notevole, infatti lo si può usare senza problemi in piscina, sulla spiaggia o sotto la doccia, come dimostra la certificazione IP67.

Questa versione possiede un processore dual core da 1 GHz, la CPU è così raddoppiata. La RAM rimane 512 MB la RAM, così come la memoria interna rimane da 4 GB. Manca la fotocamera e continua ad essere assente anche il chip NFC. Dispone di connettività bluetooth 4.0 per il collegamento allo smartphone, ma non ha possibilità di collegarsi alla rete da solo perché manca la connettività Wi-Fi. Lo schermo è un 1,63 pollici con risoluzione di 320×320 pixel. Ha un’ottima qualità visiva aiutata anche da dei colori molto luminosi, i quali compensano in buona parte i problemi degli schermi LCD sotto la luce diretta del sole. 

Lo smartwatch Gear 2 Neo si può trovare a € 199 in negozio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *