Guida sulle principali applicazioni per aumentare la sicurezza su smartphone

In questa guida voglio illustrarvi quali sono le principali applicazioni per aumentare la sicurezza dei vostri device.

android-antivirus-trojan

1) Avast! Mobile Security

Mobile Security & Antivirus

È una delle app più scaricate del Play Store in fatto di sicurezza, garantendo una protezione su tutti i fronti, compreso da malware e spyware grazie ad un efficiente blocco USSD. Il vostro dispositivo sarà inoltre localizzabile in caso di furto o smarrimento, ma non solo… Ecco tutte le sue funzioni:

– Antivirus: monitora ogni applicazione o file presente sul dispositivo e tutto ciò che state per installare o importare;
– Web Shield: monitora i siti internet che state visitando;
– USSD: controlla la vulnerabilità dei codici USSD evitando reset indesiderati;
– Network Meter: misura il traffico che generate;
– Filtro SMS e Chiamate: inibisce la ricezione di chiamate o sms provenienti da una lista di contatti a vostro piacimento;
– Antifurto: appunto via SMS o Web potrete monitorare il device, scegliendo così di bloccarlo, localizzarlo, cancellare la memoria o altro in via remota;
– Rapporto sulla privacy: analizza e visualizza i diritti di accesso delle applicazioni installate;
– Firewall: analizza il traffico di rete purché abbiate attivi i permessi di root;
– App Manager: vi mostra le app che avete installato e il loro peso, il carico della CPU, la memoria utilizzata e quella libera, ecc…

2) Lookout Protezione e Antivirus

Questa applicazione vi monitorerà il dispositivo aiutandovi a tenerlo sempre “fresco” e “pulito”, avvertendovi su qualsiasi minaccia in grado di rallentarvi il device o addebitare costi indesiderati. Aggiornato costantemente in tempo reale, può rimuovere virus o spyware da ogni app, allegato o file; può inoltre bloccare indirizzi internet malevoli. Le scansioni possono essere live o programmate a vostro piacimento.
Anche questa app ha la funzione di trovare il vostro telefono localizzandolo sulla mappa di Google: per fare questo dovrete collegarvi al sito ufficiale di Lookout . I dati personali si possono proteggere bloccando il telefono o cancellando remotamente qualsiasi dato. Infine, si può effettuare un Backup completo o ripristinare i dati su un altro dispositivo.
Ogni funzione di protezione è free, ma una protezione completa richide l’upgrade alla versione Premium, per un costo di 2,99$ mensili.

3) Lucky Patcher

[DOWNLOAD]

Strumento rivoluzionario in grado di modificare le autorizzazioni di qualsiasi app installata: ogni tanto è in grado di rimuoverne anche i banner pubblicitari!
Utilizzo consigliato agli utenti più esperti, dato che per utilizzarla sono indispensabili i permessi di root e ogni passo falso può compromettervi il device, perdendo completamente i dati. Usatelo quindi con cautela dopo aver fatto un accurato Backup.
Come usarlo:
– scaricare il file .APK dal sito ufficiale e installatelo sul dispositivo;
– avviate l’apked eseguite due patch sull’OS (menù Opzioni > “Patch Android” > spuntate “Verificare della Firma sempre Vera” e “Disabilità Verifica Firma Zip” > Applica) e riavviate due volte i dispositivo;

Adesso una volta avviato Lucky Patcher potrete modificare le app a vostro piacimento…con i guanti, ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *