Haier W716: il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Haier W716 è il dispositivo che noi di MobileOS.it oggi vi vorremmo parlare, uno smartphone che non presenta una scheda tecnica all’avanguardia ma che allo stesso tempo offre un prezzo molto competitivo rispetto alle richieste del mercato attuali.

Haier W716

Haier W716 ha avuto dei responsi positivi sul web, infatti questo dispositivo è stato molto apprezzato sul web, le prestazioni sono abbastanza buone e il mediatek dual-core fa quello che può, in cambio abbiamo un pannello (quindi stiamo parlando di display) abbastanza risoluto che porta però dei compromessi come il fatto che quest’ultimo purtroppo però ha degli scarsi angoli di visuali ma in compenso una buona luminosità e allo stesso tempo un automatismo che risponde abbastanza bene nel cambio di luminosità, quindi nonostante sia uno smartphone cinese non abbiamo un sensore di luminosità che non fa per bene il suo lavoro.

Scheda tecnica Haier W716

La scheda tecnica di Haier W716 è molto interessante, paragonandola al prezzo, anche se un po’ di memoria RAM in più non sarebbe guastata.

Il cuore di questo Haier W716 è un processore mediatek dual-core con Cortex-A7 dual-core da 1,3Ghz, affiancato a 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria ROM, che purtroppo all’accensione ne rimangono solamente 2 disponibile.

Per quanto riguarda lo schermo invece abbiamo un pannello da 4 pollici con una risoluzione da 854 x 480 pixel che sulla carta è davvero buono, se non fosse che soffre di colori morti e di angoli di visuale praticamente pari quasi a 0 dato che il telefono appena si inclina un po’ già inizia a cambiare la tonalità dei colori.

Per quanto riguarda la multimedialità invece abbiamo una fotocamera da 5 megapixel che offre foto appena sufficienti. I video vengono registrati in HD.

Ad un prezzo di 99 euro Haier W716 si conferma uno smartphone dual-sim per coloro che hanno poche pretese e gli interessa avere uno smartphone magari per la messaggistica istantanea e social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *