HP SlateBook 14, arriva un notebook con OS Android

HP SlateBook 14, arriva un notebook con OS Android.  Non sarà forse una novità assoluta, visto che già dei tablet, come l’Asus Transformer si sono parecchio avvicinati a questo modello, ma sembra proprio che Android non abbia intenzione né di fermarsi né di rallentare il passo. Dopo aver iniziato la lotta per il predominio nel mondo smartphone, si è egregiamente fatto strada nel mondo tablet e adesso si affaccia anche nel mondo dei notebook, con un buon prodotto, l’ HP SlateBook 14 .

L’ HP SlateBook 14 si differenzia dal Transformer di Asus in quanto non è un semplice ibrido, ma un vero e proprio PC portatile non divisibile, con caratteristiche di tutto rispetto, trapelate da un video promo pubblicato dalla stessa azienda.

HP Slatebook 14

Il chipset dello SlateBook sarà un NVIDIA Tegra 4 con processore quad core di cui ancora non è nota la frequenza, appoggiato da 2GB di RAM e potrà mostrare i risultati di questo potente hardware tramite un display da 14 pollici, come il nome fa presagire, a risoluzione Full HD.

La connettività potrà contare su Bluetooth e WiFi come un qualsiasi pc portatile, mentre l’unico punto debole sarà la memoria interna di soli 16 GB anche se comunque espandibile tramite MicroSD.Considerate che è comunque un device con sistema operativo Android e che quindi non avremo a che fare con software da quasi 10GB come ci capita spesso su Windows o giochi e film formato Blu-Ray, in grado di inginocchiare anche Hard Disk da mezzo tera.

Il sistema previsto è al momento Jelly Bean 4.2 ma non è detto che HP non decida di aggiornare le unità a KitKat fino al giorno del lancio.

Ancora nulla su prezzo e disponibilità, ci sarà ancora da attendere.

Fonte: Liliputing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *