Huawei Ascend P7 mini: il piccolo grande Smartphone!

Huawei Ascend P7 mini, il piccolo grande Smartphone!

I fan di Android hanno ormai già intravisto il nuovo device di Huawei per questa nuova generazione, l’ Ascend P7. Il modello in questione sarà presentato fra circa due settimane, ma l’annuncio ufficiale è stato anticipato dalla presentazione di un nuovo device della stessa serie, e cioè il fratello minore del P7, il Huawei Ascend P7 mini.

Huawei Ascend P7 mini

Solitamente, mamma Samsung ci ha abituati a vedere le cose in modo differente, aspettandoci prima l’annuncio e magari l’uscita sul mercato del device di fascia alta e solo dopo l’annuncio e il successivo lancio delle varie versioni tra cui la mini, ma Huawei ha voluto infrangere per una volta le regole.

Non aspettatevi miracoli dalla sua dotazione hardware, ma l’Huawei Ascend P7 mini non è di certo da buttar via, anzi può essere considerato proprio un piccolo grande Smartphone!

Il device avrà un display qHD da 4.5”, un SoC Snapdragon 400 quad core con frequenza di 1.2GHz, 1GB di memoria RAM con una memoria interna di 8GB espandibile tramite slot microSD. La batteria che muoverà il tutto sarà una 2000mAh. Le dimensioni dello scocca dello Huawei Ascend P7 Mini sono di 131,2 x 65,3 x 7,8 millimetri con un peso complessivo di appena 115 grammi.

La fotocamera anteriore sarà una buona 5 megapixel e quella posteriore sarà una 8 megapixel con flash al LED. La connettività comprenderà anche LTE e NFC e il sistema operativo sarà in versione Jelly Bean 4.3 con interfaccia utente personalizzata Emotion UI proprietaria di Huawei.

Aggiornamento 25 Settembre: Al momento il device è stato commercializzato in Germania, ma in Italia latita ancora. Il prezzo ufficiale è di 299€!

 Fonte: GSMInsider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *