Huawei Ascend Y530 VS Samsung Galaxy S4: Il Confronto di MobileOS.it

Huawei Ascend Y530 VS Samsung Galaxy S4: quest’oggi vogliamo proporvi un interessante confronto tra due dispositivi che si trovano esattamente agli antipodi sia per quanto riguarda il prezzo di vendita sia per la dotazione hardware completamente differente e a favore del Samsung.

Huawei Ascend Y530 VS Samsung Galaxy S4


Huawei Ascend Y530 VS Samsung Galaxy S4

FOTOCAMERA

Il Samsung Galaxy S4 permette di fare ottimi scatti con la sua fotocamera da 13 megapixel, il Huawei Ascend Y530 risponde con una camera da 5 megapixel con la quale il dispositivo riesce a difendersi piuttosto bene, sicuramente la qualità è a favore del Samsung, ma per scatti fugaci e condivisioni social il dispositivo della casa cinese è più che sufficiente. Nelle varie fotografie notturne troviamo maggiore rumore video nell’Y530, ma a questo prezzo è già un lusso riuscire ad avere il flash per poter fare anche scatti notturni, molti base di gamma non offrono questa possibilità, perciò un plauso a Huawei.

Anche la realizzazione di video è tutta a favore di Samsung che permette anche la riproduzione in Full HD.


MULTIMEDIA

Il Gps e la navigazione satellitare funzionano bene su entrambi i dispositivi, magari il Galaxy S4 riesce ad essere un po’ più reattivo quando siamo off-line. L’audio è decisamente a favore dell’S4, non tanto per quanto riguarda il volume e la potenza, visto che in vivavoce il Huawei va piuttosto bene, ma proprio per la qualità che è superiore sul dispositivo della casa coreana.

GT Racing 2 gira solo sul Samsung Galaxy S4, perciò non possiamo dare giudizi da questo punto di vista, naturalmente se cercate uno smartphone per giocare sicuramente l’Y530 non fa per voi.


HARDWARE & PRESTAZIONI

Le caratteristiche tecniche sono tutte a favore del Samsung Galaxy S4 e sul campo queste differenze si notano, anche se non sono così schiaccianti come può sembrare ad una prima impressione, in effetti il dispositivo di Samsung riesce ad essere più fluido e scattante durante l’apertura e chiusura di applicazioni, nei giochi e durante la navigazione Web.

Entrambi hanno una memoria espandibile con schede micro SD, perciò nessun problema da questo punto di vista.


SCHERMO

Il Fantastico Full HD Super Amoled da 5 pollici per il Galaxy S4 è davvero di gran lunga superiore rispetto al pannello TFT 854 x 480 pixel da 4,5 pollici, anche se dobbiamo riconoscere che questa risoluzione per l’Y530 non comporta particolari problemi di lettura o visione di foto e pagine Web. Per il resto entrambi gli smartphone presentano una più che buona luminosità e dei buoni angoli di visione.


DESIGN

Dal punto di vista estetico, sicuramente non si sta parlando dei due migliori smartphone presenti sul mercato, ma è da apprezzare lo sforzo della casa cinese nell’inserire alcuni particolari in metallo sul suo dispositivo, rispetto alla classica forma e plastica riproposta ormai ogni volta da Samsung.


AUTONOMIA

La batteria, su entrambi i telefoni, non ci è sembrata essere un grande problema, abbiamo notato una rapida perdita di batteria sull’Y530 solo se si rimane almeno per circa un’ora continuata a giocare, altrimenti entrambi riescono a portarci tranquillamente fino a cena e coprire la classica giornata lavorativa.


RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO & CONCLUSIONI

I due smartphones sono venduti a prezzi molto differenti il Galaxy S4 ormai sui 450€ e online anche meno (acquistalo su Amazon) il Huawei Y530 sui 119/129€ (acquistalo su Amazon), a voi la scelta se risparmiare circa tre o quattro volte rispetto al dispositivo di Samsung riuscendo comunque a svolgere le principali attività che si fanno con uno smartphone, oppure avere una qualità superiore e puntare tutto sul Galaxy S4.

Ora vi lasciamo al video confronto:

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Uscita Samsung Galaxy S5, Top 10 della settimana e Recensioni - 2 Chiacchiere con Mauro – Ep. 6 »

  2. Pingback: sac hermes constance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *