Huawei Ascend Y600: ecco un nuovo base di gamma con schermo da 5 pollici

Huawei Ascend Y600 è il nuovo smartphone della casa cinese che vedrà la luce il 7 maggio 2014 a Parigi, ma non fatevi ingannare: il dispositivo non sarà venduto in tutto il mercato europeo ma solamente in paese che selezionerà il produttore stesso.

Huawei Ascend Y600

Huawei Ascend Y600 è uno smartphone davvero molto grande dato il suo schermo da ben 5 pollici (che però è di bassa risoluzione) che permette di inserire due sim; di conseguenza stiamo parlando di un prodotto con processore Mediatek e che finalmente si mostra nelle sue linee definite un mese prima della sua presentazione ufficiale.

Scheda tecnica Huawei Ascend Y600

La scheda tecnica di questo dispositivo è abbastanza basica, comprende un processore mediatek dual-core da 1,2GHz, solamente 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria ROM espandibili attraverso microSD. Lo schermo nonostante è molto grande è forse il punto debole dello smartphone, ovviamente tralasciando anche le perfomance dato il processore poco “pompato”. Infatti lo schermo è si un 5 pollici ma ha una risoluzione davvero “pessima” di solo 854 x 480 pixel che spalmati su 5 pollici sono davvero pochini.

Per quanto riguarda il comparto multimediale invece troviamo una camera frontale da 0,3 MP mentre quella posteriore è da 5 MP.

Android è nella versione 4.2 purtroppo con l’interfaccia di Huawei Emoction UI che sicuramente farà girare lentamente lo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *