Installare il Launcher di Android 4.4 KitKat su dispositivi Android 4.1

Vediamo in questo nuovo articolo il nuovo launcher introdotto da Google con la nuova versione di Android, l’ormai famosa 4.4 KitKat. Purtroppo per il momento potranno farne uso solamente i possessori di Nexus 5 , anche se sarà possibile installarla anche sui device con almeno Android 4.1 a bordo, attraverso un semplice APK di nome “GoogleHome” (estratto, appunto, dal Nexus 5).
A prima vista non c’è nessuna differenza il launcher esclusivo e quello “importato”: la fluidità, stabilità e velocità sono identiche, senza nessun tipo di problema presente.

Anche la rotazione automatica è presente su tutti i device, tablet compresi. Per quanto riguarda le barre trasparenti sul Nexus 4, Nexus 7 2013 e Nexus 7, presenti da Android 4.4 KitKat, non sono invece supportate dal launcher di vecchia generazione Android Jelly Bean.
È possibile però rendere trasparenti sia la NavBar che la Notification Bar, attivando il nuovo launcher Android 4.4 KitKat o installandone uno in alternativa che possa sopportarle, come per esempio Nova Launcher.
Con uno swipe a destra, invece, sarà per tutti possibile accedere alla pagina di Google Now.

Qui di seguito vi diamo allora i link per poter scaricare i file che vi serviranno per installare il Launcher di Android 4.4 KitKat:

Installare il Launcher di Android 4.4 Kitkat su qualsiasi dispositivo 4.1 o superiori:

– Aggiornate Google Search alla versione 3.1.8 (usate il link che vi abbiamo fornito se il device non la rileva automaticamente, copiando il file scaricato nella memoria interna e installandolo tramite un File Manager) ;
– Scaricate Google Home, copiatelo nella memoria interna e installatelo tramite un File Manager ;
– Premete “Home” e scegliete Avvia Applicazioni… Finito!

Attivare barre trasparenti ( solo su Nexus 4, Nexus 7 2013, Nexus 7 2012 – necessario Android 4.4 Kitkat):

– Installate il Launcher di Android 4.4 KitKat dalla precedente procedura o uno alternativo, purché supporti le NavBar e NotificationBar trasparenti (es Nova Launcher Beta) ;
– Vi basterà quindi attivare, nelle impostazioni del launcher, la trasparenza delle barre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *